NOTIZIA VERA l’asta di Matsumoto, l’autore di Capitan Harlock, per il sisma in Italia – bufale.net

di Ivo Oriente |

notizia-vera-matsumoto

Raggiunto dalle terribili notizie del recente sisma che ha colpito il Centro Italia il Maestro Matsumoto ha espresso (…) tutta la sua solidarietá per il popolo italiano con non poca commozione. Ci ha dunque inviato tramite Toshiro Fukuoka manager della Art Space di Tokyo 5 shikishi dedicati “VICINO AGLI AMICI ITALIANI” che saranno esposti il 24/25 settembre in occasione del Lama Comics & Games a Castel di Lama (AP) all’interno di una mostra a lui dedicata. Gli shikishi saranno a breve messi all’asta e l’intero ricavato devoluto alla popolazione terremotata.

Quello citato è un post di Facebook, pubblicato dalla pagina Associazione Culturale Leiji Matsumoto.
Che il sisma in centro Italia abbia colpito la sensibilità di molte persone è un dato di fatto. A incuriosire è stata la disponibilità, verso il nostro Paese, del Maestro Matsumoto, manifestatasi anche attraverso un video.

Leiji Matsumoto è un fumettista (artista, designer, etc.) giapponese celebre per manga del calibro di Capitan Harlock, Galaxy Express 999, Uchu senkan Yamato.
Il quale ha deciso di contribuire alla raccolta fondi per le popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto 2016 attraverso la realizzazione di 5 shikishi (cartoncini decorati) che verranno esposti presso la manifestazione Lama Comics e Games e poi venduti all’asta.

Le modalità di vendita non sono ancora definite, nonostante risulti plausibile l’appoggiarsi a eBay. Chiunque interessato può informarsi attraverso l’Associazione Culturale Leiji Matsumoto (associazione ufficialmente riconosciuta dal Maestro, che ne è Presidente Onorario). I cui contatti sono al link.

Latest News