NOTIZIA VERA Gaffe Di Maio sul Museo MArTA di Taranto: filmato da Cartabianca

di Redazione Bufale |

Di Maio sul Museo MArTA
NOTIZIA VERA Gaffe Di Maio sul Museo MArTA di Taranto: filmato da Cartabianca Bufale.net

Quella di Di Maio sul Museo MArTA di Taranto è a tutti gli effetti una gaffe. Nessuna bufala e nessuna precisazione, al contrario di quanto vi abbiamo riportato in anteprima due giorni fa quando una sua domanda su Matera è stata strumentalizzata da diversi siti, ignorando la partecipazione della Puglia al progetto Matera 2019. Ospite della trasmissione Cartabianca, il leader del Movimento 5 Stelle è tornato su un argomento molto delicato, come quello della situazione dell’ILVA che lo ha visto protagonista assoluto di recente, senza dimenticare il contesto più generale della cittadina pugliese.

Andiamo con ordine, perché durante l’ultima puntata di Cartabianca, andata in onda su Rai 3, Di Maio ha ritenuto opportuno aprire una parentesi piuttosto larga su Taranto, affermando cosa avrebbe fatto il MoVimento 5 Stelle qualora non fosse stato firmato il contratto con Arcelor-Mittal. Diversi i temi trattati in questo frangente, con alcuni riferimenti espliciti che hanno sollevato non poche polemiche in merito alle non conoscenze dello stesso Di Maio sul Museo MArTA di Taranto:

“Avremmo fatto una nuova gara con lo spegnimento delle aree inquinanti, la loro riconversione e si investivano soldi in un’università a Taranto, nel turismo a Taranto: quella è l’area che ha i maggiori reperti archeologici della Magna Grecia e non ha dei musei degni di quell’area…”.

Di Maio sul Museo MArTA
Di Maio sul Museo MArTA

Insomma, se da un lato appaiono chiari i progetti alternativi del Movimento 5 Stelle in caso di mancato accordo, allo stesso tempo resta la figuraccia sulla mancata considerazione nei confronti del suddetto museo archeologico di Taranto, noto al grande pubblico. Come spesso avviene in questi casi, la reazione dei diretti interessati è giunta attraverso canali social ufficiali. In particolare tramite l’account Twitter.

Staremo a vedere quale sarà la replica ufficiale da parte di Di Maio sul Museo MArTA di Taranto, dopo che il video estratto da Cartabianca ha iniziato a fare rapidamente il giro del web. Al contrario del caso Matera, stavolta pare non ci siano scappatoie per quello che a detta di molti è un epic fail da parte del leader del Movimento 5 Stelle. Ecco le immagini prese da Rai 3.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News