NOTIZIA VERA Condannato per pedofilia insegna alle medie – Bufale.net

di David Tyto Puente |

NOTIZIA VERA Condannato per pedofilia insegna alle medie – Bufale.net Bufale.net

notizia-vera-pedofilo-condannato-insegna-scuola
Ci segnalano un’immagine diffusa su Facebook che denuncia il fatto che un condannato per pedofilia avrebbe vinto un concorso e insegnerebbe matematica alle scuole medie.
insegnante-pedofilia
La notizia è vera. L’uomo è stato condannato per pedofilia a 3 anni e sei mesi nel 2004, pena poi ridotta della metà con il patteggiamento nel 2007. Attualmente è in aspettativa.
L’ufficio scolastico regionale del Piemonte, su sollecitazione del Ministero dell’Istruzione, ha avviato un’indagine in seguito alla denuncia da parte del legale della vittima, la quale vede il suo molestatore lavorare in un ambiente non consono in seguito alla condanna. Inoltre, il condannato avrebbe dovuto pagare una somma di circa 27 mila euro alla vittima, somma che sarebbe stata saldata in seguito al pignoramento dello stipendioBisognerà attendere gli esiti dell’indagine per saperne di più e capire come, in un concorso pubblico, sia riuscito a passare.
Già nel 2014 ci fu un’iniziativa dal Ministero della Giustizia di un certificato anti-pedofilia obbligatorio per i nuovi assunti che operano con i minori, fedina penale pulita insomma, ma questa non risulterebbe rientrare nel caso del molestatore, il quale lavora ormai da tempo nell’ambiente.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News