NOTIZIA VERA Carabiniere ubriaco e drogato investe e uccide un anziano – Bufale.net

di David Tyto Puente |

NOTIZIA VERA Carabiniere ubriaco e drogato investe e uccide un anziano – Bufale.net Bufale.net

notizia-vera-carabinierei-ubriaco-drogato-investe-e-uccide-anziano
Ci chiedono di verificare un articolo dal titolo “Ubriaco e drogato, carabiniere investe e uccide anziano” pubblicato lo scorso 25 giugno 2013 da Today.it.

Lo scontro frontale, tremendo. Nicolino Squillaci, 78enne di Savona, resta a terra sull’asfalto colpito dalla moto, senza assicurazione, di Fulvio B., un carabiniere 47enne. Il pensionato, che stava attraversando lontano dalle strisce in via Boselli, viene immediatamente trasportato al pronto soccorso, ma per lui non c’è niente da fare. Muore sabato sera dopo cinque ore di disperati tentativi da parte dei medici per salvargli la vita. L’agente, fuori servizio al momento dell’incidente, dopo qualche momento di tensione, si rifiuta di sottoporsi all’alcoltest e viene accompagnato anche lui in ospedale dai carabinieri, con i testimoni presenti che protestano temendo un trattamento di favore. Al pronto soccorso l’uomo da ancora in escandescenza e viene calmato solo grazie all’intervento dei colleghi. I medici gli forniscono le cure necessarie e lo sottopongono agli esami del sangue. Esami, che nella giornata di domenica, hanno dato i loro risultati: il carabiniere è risultato positivo alla cocaina e con un tasso alcolemico superiore a tre.

La storia è vera. Fulvio Battù, il 25 settembre 2014, venne condannato a due anni di reclusione, in seguito a patteggiamento. L’allora militare, congedato dall’Arma dei carabinieri poco dopo l’accaduto, era risulta sotto l’effetto dell’alcol e guidava con un mezzo sprovvisto di assicurazione.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News