“Nino D’Angelo dona 257 ventilatori per le terapie intensive. Nessuno ne parla perché è del sud”

di Bufale.net Team |

“Nino D’Angelo dona 257 ventilatori per le terapie intensive. Nessuno ne parla perché è del sud” Bufale.net

Un meme riporta che Nino D’Angelo, cantautore napoletano, avrebbe donato 257 ventilatori per le terapie intensive, ma che la notizia non sarebbe trapelata in quanto l’artista proviene dal sud.

Nessun telegiornale ne parla perchè (sic) è un fenomeno del sud.
Napoletano che dona 257 ventilatori per le terapie intensive. Nino D’Angelo.

Grazie per il tuo immenso cuore, Nino!

Esistono artisti riservati, altri che passano il tempo a comunicare sui social come gli influencer. Nino D’Angelo ha aderito alla campagna di crowdfunding Più si conosce, prima si sconfigge indetta dal dottor  Paolo Ascierto (clicca qui per approfondire). La campagna è presente su GoFundMe a questo indirizzo. Nella descrizione leggiamo:

Insieme all’Istituto Tumori Pascale, l’Ospedale Cotugno di Napoli ​e l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno abbiamo intenzione di costruire, ​attrezzare e rendere immediatamente operativo un laboratorio di ricerca in cui un’equipe specializzata potrà mappare geneticamente il Coronavirus, indagarne i processi di diffusione e le potenziali mutazioni e lavorare allo sviluppo di cure e terapie sperimentali.

Come riporta Il Mattino tantissimi artisti hanno aderito alla raccolta fondi per il Pascale raccogliendo una cifra che, al 18 marzo, ha totalizzato circa 800.000 euro. Tra questi artisti figura anche Nino D’Angelo, ma per ovvi motivi non è riportata l’entità della sua donazione, un dato che il cantautore partenopeo non ha riferito nemmeno sui suoi canali social.

Non si parla, dunque, di numero di ventilatori ma di donazione e ribadiamo che non è dato sapere l’ammontare della cifra donata dal cantautore. Se i TG non ne parlano è perché molti artisti preferiscono agire concretamente anziché farsi pubblicità.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News