Maurizio Belpietro: “Hanno decapitato una suora e la Chiesa parla di Salvini”

di Aspasia |

Maurizio Belpietro: “Hanno decapitato una suora e la Chiesa parla di Salvini” Bufale.net

Dopo il ritorno ufficiale in piazza del leader della Lega Matteo Salvini, impossibile non aspettarsi il grande ritorno in auge di perle passate dei talk show politici della programmazione televisiva in onda su Mediaset. Sul gruppo facebook Siamo italiani VERI è stato pubblicato sabato un montaggio video. Gli spezzoni sono liberamente rielaborati da una puntata di Dritto e Rovescio, il programma di approfondimento di attualità diretto da Paolo Del Debbio.

Il 23 maggio erano ospiti su Rete4 Maurizio Belpietro, direttore del quotidiano La Verità, Alessandra Moretti, deputata PD, Alessandro Morelli, deputato leghista, e padre Massimo Nevola, della comunità di Sant’Ignazio. Gli estratti video della puntata sono pezzi di discorso di Maurizio Belpietro che si scaglia contro padre Massimo Nevola. Il motivo del contendere sarebbe stata l’indifferenza di Santa Madre Chiesa nei confronti di una suora spagnola morta per decapitazione nel cuore dell’Africa.

VESCOVI E CARDINALI DISCUTONO DI SALVINI, MA HANNO DECAPITATO UNA SUORA……….Quando la Chiesa smetterà di fare politica per occuparsi di spiritualità????

Gepostet von Siamo Italiani VERI am Samstag, 7. September 2019

«Tutti discutono di Salvini e del crocifisso – tuona Belpietro – lo criticano. Intervengono i vescovi, il presidente della conferenza episcopale. Ieri hanno sgozzato, anzi, decapitato una suora spagnola in centr’Africa. l’hanno decapitata come martire. Quello è il vero martirio ma la Chiesa non ne ha parlato!».

Passeremo sotto silenzio il punto in cui il direttore de La Verità esprime la teoria per cui le chiese sarebbero vuote perché i sacerdoti pensano a dare contro a Matteo Salvini e a idolatrare i migranti. Il punto è che giusto il giorno prima della messa in onda di Dritto e Rovescio, sul sito del Vaticano, fosse uscito un comunicato stampa che parlava proprio del martirio di sorella Ines. Per questo l’affermazione di Maurizio Belpietro è una bufala.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News