Malato di Covid rifiuta le cure e muore in casa, i vicini lo scambiano per novax

di Bufale.net Team |

Malato di Covid rifiuta le cure e muore in casa, i vicini lo scambiano per novax Bufale.net

“Malato di Covid rifiuta le cure e muore in casa”: una notizia che avremmo voluto evitare. Un lutto, un esempio di tutto quello che poteva andare storto.

Parliamo di un individuo che, a dispetto delle prime indiscrezioni giornalistiche e come confermato in seguito da indiscrezioni sanitarie era vaccinato da Agosto.

Sappiamo comunque che il vaccino riduce, e grandemente, ogni fattore di rischio di almeno un ordine di grandezza, ma non lo abbatte del tutto.

Il malato, dipendente comunale a Padova, aveva quindi contratto la malattia ma apparentemente deciso di rifiutare le cure “ufficiali”, ingenerando nei vicini il sospetto di essere un novax.

Il risultato non è però cambiato: malato di Covid rifiuta le cure e muore in casa, la casa dalla quale aveva allontanato il personale sanitario convocato mediante 118 da quei vicini, con dei farmaci da banco trovati sul comodino.

«Siamo molto dispiaciuti per lui e per la famiglia – spiega l’assessora al Personale di Padova, Francesca Benciolini – verificheremo che cosa è successo, poi attenderemo che l’Ulss ci dica che cosa possiamo fare»

Un rapporto è stato consegnato in Procura.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

ATTENZIONE - L'articolo verrà successivamente completato con un FACT-CHECKING COMPLETO, ma per ora presenta un TAG PROVVISORIO con le informazioni fino ad ora raccolte per bloccare la viralità di eventuali bufale. La metodologia è spiegata nella seguente sezione: https://www.bufale.net/fact-checking-prearticoli

Latest News