L’inaspettato dato per Lega e Salvini a Bibbiano e nel quartiere della citofonata in Emilia Romagna

di Redazione Bufale |

Salvini
L’inaspettato dato per Lega e Salvini a Bibbiano e nel quartiere della citofonata in Emilia Romagna Bufale.net

Le elezioni in Emilia Romagna hanno visto trionfare Bonaccini, mentre la Lega ha evidentemente registrato un dato più basso del previsto. Tra le informazioni più specifiche che stanno emergendo questa mattina, ci sono anche i dati elettorali che giungono da Bibbiano e dal quartiere del Pilastro a Bologna. Due zone simboliche durante l’intera campagna elettorale del Carroccio e diventati un punto di riferimento anche per i debunker. Diversi, infatti, i post riguardanti fake news e notizie vere su queste aree nel corso delle ultime settimane.

Come è andata la Lega a Bibbiano e nel quartiere Pilastro?

In molti potrebbero pensare che l’ampia attività social di Salvini e più in generale della Lega su Bibbiano ed il quartiere Pilastro, quest’ultimo con la famosa citofonata al ragazzo tunisino accusato di essere uno spacciatore dall’ex Ministro dell’Interno, abbiano dato una spinta importante al partito. Tuttavia, stando a quanto riportato da Next Quotidiano, che a sua volta cita fonti ministeriali, le cose non sono andate propriamente così.

Un esempio? Per quanto riguarda Bibbiano, si può dire che il paese del Reggiano diventato famoso per la delicata inchiesta chiamata “Angeli e Demoni” sugli affidi sia stato totalmente dominato da Bonaccini. Quando sono state scrutinate 7 sezioni su 7, il candidato presidente Bonaccini sia quasi al 57%; al contrario, Lucia Borgonzoni, ha superato di poco la soglia del 37%. Segnale, questo, che la campagna elettorale incentrata sulla suddetta inchiesta non abbia prodotto gli effetti desiderati. Qui il dato definitivo che tutti possono consultare in questi minuti.

Allo stesso tempo, il Partito Democratico ha vinto senza troppi problemi con 41% delle preferenze nel quartiere del Pilastro, mentre la Lega ha fatto davvero male con il 18% dei voti. Insomma, dati analizzati nel dettaglio su Lega e Salvini che la dicono lunga sull’incidenza dei social in occasione delle elezioni regionali in Emilia Romagna.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News