Le 3 bufale sulla Boldrini: da Augusto Boldrini e Alessandro, a ragazza Coccodè di Indietro tutta

di Redazione Bufale |

Boldrini
Le 3 bufale sulla Boldrini: da Augusto Boldrini e Alessandro, a ragazza Coccodè di Indietro tutta Bufale.net

Scorcio finale d’estate davvero caldo per Laura Boldrini e Augusto Boldrini. Da sempre al centro di una lunghissima serie di bufale, negli ultimi giorni quelli che vengono comunemente etichettati come “analfabeti funzionali” si sono letteralmente scatenati nei suoi confronti. Tre, più in particolare, le fake news che stanno girando moltissimo sul suo conto, nonostante il peso politico dell’ex presidente della Camera dei deputati, nel corso della XVII legislatura, sia decisamente calato. Un assaggio? Oggi parleremo di Laura Boldrini come ex Ragazza Coccodè a Indietro Tutta, fino ad arrivare agli ormai personaggi mitologici appartenenti alla usa famiglia, vale a dire Temistocle Boldrini e Alessandro Boldrini.

1. Boldrini ex Ragazza Coccodè di Indietro tutta

Andiamo con ordine, perché la bufala più calda del momento su Laura Boldrini è quella che la etichetta come ex Ragazza Coccodè della trasmissione televisiva Indietro Tutta. Nonostante a più riprese abbiamo evidenziato che si tratti di una fake news, con un approfondimento sulle nostre pagine che risale a circa un anno fa, purtroppo occorre prendere atto che la notizia anche oggi 29 agosto circoli liberamente su Facebook. Con ricondivisioni a volontà.

Boldrini
Boldrini

2. Questo è Temistocle Boldrini e guadagna 30.000 euro al mese

Effettivamente da qualche settimana ci stavamo chiedendo come mai non si rifacesse viva la bufala riguardante Temistocle Boldrini. Nel meme ormai storico che circola su Facebook emerge che si tratti del parcheggiatore di Palazzo Chigi che, in qualità di cugino di Laura Boldrini, guadagni circa 30.000 euro al mese. Ovviamente anche questa bufala è finita nel nostro mirino in passato. E a quanto pare anche in questo caso inutilmente.

3. Questo è Augusto Boldrini. Alessandro gestisce 10 cooperative di immigrati

Chiusura in grande stile con Augusto BoldriniAlessandro Boldrini, rispettivamente fratello e figlio di Laura. Almeno stando ai bufalari. Anche la sua storia è nota a tutti e oggetto di un articolo di debunking che gli abbiamo dedicato qualche mese fa, in quanto l’ex Presidente della Camera non ha figli che gestiscono 10 cooperative di immigrati. Ci chiediamo se sarà la volta buona che il pubblico si convinca dell’altra fake news del momento.

Alessandro Boldrini
Alessandro Boldrini

Insomma, in ambito politico spuntano bufale come i funghi, praticamente ogni giorno, eppure il tris realizzato con Temistocle Boldrini, Alessandro Boldrini e la partecipazione di Laura Boldrini nella squadra delle Ragazze Coccodè di Indietro tutta rappresenta un bombardamento senza precedenti qui in Italia. Fate sempre attenzione a quello che ricondividete su Facebook e gli altri social.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News