Lamorgese positiva al COVID, Bonafede e Di Maio in isolamento

di Shadow Ranger |

Lamorgese positiva al COVID, Bonafede e Di Maio in isolamento Bufale.net

Lamorgese positiva al COVID, Bonafede e Di Maio in isolamento è una notizia che colpisce di sorpresa. Purtroppo, in tempi di pandemia il virus interferisce anche con le attività di governo, ed anche direttamente.

Boris Johnson, Trump, Bolsonaro… molti capi di stato e politici nell’esercizio delle funzioni hanno scoperto, direttamente nei luoghi istituzionali, la brutta notizia.

Ogni Stato ha dei precisi, come purtroppo sappiamo bene in questi tempi pandemici, protocolli per gestire il contagio nel modo migliore per i contagiati e per i contatti immediati.

In questo caso i ministri si sottopongono a tampone molecolare ogni dieci giorni, ricevendone il risultato il prima possibile, in questo caso in giornata.

La mattina di Lunedì 7 Dicembre, oggi, scadeva quindi il decimo giorno, e come sempre il Ministro degli Interni ha effettuato il suo tampone, che negli altri casi dall’inizio della Pandemia ad oggi era risultato negativo.

Durante il Consiglio dei Ministri di oggi però le è stata comunicata la positività, ed il CdM è stato sospeso per consentirle di allontanarsi e sottoporsi ad isolamento fiduciario.

Lamorgese positiva al COVID, Bonafede e Di Maio in isolamento

Infatti, come per casi simili, consegue alla positività l’isolamento fiduciario, e il controllo della situazione fino a negatività.

Va premesso che il Consiglio dei Ministri viene effettuato con tutti i ministri a distanza di sicurezza, quindi non dovrebbero esserci problemi. Bonafede, ministro della Giustizia e Di Maio, ministro degli Esteri, si sono comunque posti in autoisolamento fiduciario e seguire i lavori del Consiglio in telepresenza, in quanto i più vicini fisicamente.

Come da protocollo, sempre fonti del Governo rivelano che tutti i ministri saranno sottoposti immediatamente a tampone.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News