L’aldilà con una medium certificata dall’Università di Pavia secondo Pomeriggio 5, ma l’Università di Pavia smentisce

di Bufale.net Team |

L’aldilà con una medium certificata dall’Università di Pavia secondo Pomeriggio 5, ma l’Università di Pavia smentisce Bufale.net

I social sono sempre una miniera di insperate discussioni, come la storia della medium certificata dall’Università di Pavia.

Storia che, come sempre, nasce da un Tweet. Ieri

Domandare è lecito, rispondere è cortesia. Così il nostro decano e buon amico, Paolo Attivissimo, decide così di porre una semplice domanda

Alla quale la risposta perviene dall’Università di Pavia

Potrebbe esserci alle spalle un mero misunderstanding, o una scelta infelice nei termini. Ma l’Università di Pavia si è pronunciata, oseremmo dire, in modo dirimente.

Attendiamo comunque ogni sviluppo.

Aggiornamento: Lo sviluppo desiderato è arrivato: il misunderstanding nasce proprio dal Tweet di Mediaset, ora rimosso, che, come disvelato sempre nel seguito da Attivissimo sbaglia l’ente.

Non esiste alcun “ente certificatore di Pavia”, ma viene menzionato un gruppo di ricerca a Padova. Enfasi su Padova. Che ovviamente non è Pavia

Ormai il vivace scambio di Tweet è trasceso, e confidiamo tutti in una soluzione civile ed una maggiore futura attenzione da parte di amministratori ed avventori dei Social.

Pare inoltre che ogni dettaglio utile a evitare il tweet contestato fosse noto dagli inizi di dicembre: resta solo da chiederci perché non dedicare pochi minuti alla verifica prima anziché costringere il fact checking a osservare un tardivo, e lesivo per tutte le parti coinvolte, vespaio.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News