la bufala "Volkswagen presenta la macchina volante del futuro"

di Fabio Milella |

la bufala "Volkswagen presenta la macchina volante del futuro" Bufale.net

 
 
Molti siti internet stanno riportando la notizia che è stata presentato il prototipoto di un’auto volante

La notizia arriva dal sito di History Channel dell’America Latina ma la macchina volante del futuro è stata lanciata (è proprio il caso di dirlo) a Pechino, in Cina, dalla Volkswagen. Si chiama Hover Car ed è il prototipo del modello che la casa automobilistica tedesca svilupperà per il mercato. È stato selezionato tra oltre 120000 proposte. È in fibra di carbonio, galleggia nell’aria grazie a un apparato elettromagnetico e si guida con una specie di grande joystick. Inoltre dispone di un potente sistema automatizzato per evitare le collisioni, che valuta continuamente gli ostacoli immobili e il transito di altri veicoli, per attivare i freni di emergenza. Presentato al salone di Pechino, questo prototipo potrebbe rappresentare l’auto del futuro. Sembra di rivedere Navigator e invece è la realtà…
Fonte: http://informare.over-blog.it/article-il-futuro-dell-auto-e-gia-realta-122766476.html

autolevitazione
E’ UNA BUFALA
Il filmato dell’auto è un falso (qui c’è la spiegazione:http://www.snopes.com/photos/technology/levitatingcar.asp). In sintesi la Volkswagen ha lanciato il progetto “People’s Car Project” tramite il quale chiedeva ai cittadini cinesi di suggerire soluzioni innovative nel campo dell’autotrasporto (un modo per farsi pubblicità quasi-gratuita in un mercato in espansione).
Tra le 119 mila “idee”  inviate è stata premiata quella dell’auto a levitazione magnetica, il video è stato creato per dare la “giusta atmosfera” alla cerimonia di premiazione: premiare un’invenzione che non si vede nemmeno è decisamente triste, che importa se esiste veramente…
La premizione della vinctitrice:

 

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News