Talking Angela e Talking Tom – i pedofili spiano i vostri figli – bufala – bufale.net

di LO SBUFALATORE Claudio Michelizza |

Talking Angela e Talking Tom – i pedofili spiano i vostri figli – bufala – bufale.net Bufale.net

Siamo nell’epoca di degli smarthphone e dei tablet, infatti il pericolo virus che prima era presente prevalentemente sui computer, si sta spoatando, giorno dopo giorno, su questi dispositivi.
R8 5 if you like talking Angela
 
Come resistere quindi alla condivisione quando compaiono notizie come queste ?
uid_144652c9b29.640.0download
 

Due app sospette, col rischio pedofilia dietro l’angolo. A far terrore nell’hinterland cagliaritano tra i giovanissimi, che in quest ore stanno dando vita a un vero tam tam di stati su facebook , sono delle app che prendono rispettivamente il nome  : “talking tom” che sembra di non avere nulla di anomalo e “talking angela” dove nell’icona dell’app-game vi si può vedere un uomo al computer ; i rumors dicono che lo sviluppatore è un pedofilo-hacker che attraverso le domande che fa l’app adesca bambini e inoltre spia tramite la fotocamera e il microfono. Tutto è stato smentito dallo sviluppatore su facebook e su twitter, ma c’è chi ha interessato la Polizia Postale. E anche tanti genitori stanno cercando di capire se dietro ci sia qualche trappola.

Infatti decine di migliaia di persone hanno condiviso questa notizia, seppur più per paura che per informare, sperando che arrivasse una risposta dalla rete.
Bene cercando un  pochettino e per esperienza personale (non saremo scentifici,  ma di app ne sappiamo) VI GARANTIAMO CHE è tutta una BUFALA inventata ad arte.
Come ulteriore conferma ecco un bel collegamento dove esperti di sicurezza smentiscono la notizia

http://nakedsecurity.sophos.com/2013/02/25/talking-angela-iphone-app-scare/

Ciao!!!

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News