La battaglia di Achille Totaro di Fratelli d’Italia: telecronisti RAI di Inter-Fiorentina portati in Parlamento

di Redazione Bufale |

Achille Totaro
La battaglia di Achille Totaro di Fratelli d’Italia: telecronisti RAI di Inter-Fiorentina portati in Parlamento Bufale.net

Il senatore fiorentino Achille Totaro ha deciso di avviare una interrogazione parlamentare al Senato per la telecronaca dei giornalisti RAI durante la partita di Coppa Italia tra Inter e Fiorentina. La squadra di Conte si è aggiudicata la qualificazione in semifinale grazie ad un bel gol di Barella, ma per Totaro la telecronaca dei giornalisti RAI è stata palesemente di parte. Secondo il senatore fiorentino, ovviamente tifoso della viola, è stato inaccettabile ed irrispettoso il comportamento dei telecronisti RAI che si sono mostrati troppo di parte, un atteggiamento che ha infastidito non solo i tifosi della Fiorentina, ma tutti coloro che amano questo tipo di sport.

Per cosa protesta Achille Totaro con la RAI dopo Inter-Fiorentina

Per Achille Totaro è assurdo che una tv di Stato, pagata da tutti i cittadini, dia vita ad uno spettacolo di questo genere, con giornalisti che non sono assolutamente professionali, ma bensì palesemente di parte ed addirittura si è notato un bel po’ di rammarico al pareggio della Fiorentina. In conclusione Totaro ha spiegato come tutti i tifosi di tutte le squadre abbiano assolutamente il diritto di ascoltare sulla RAI una telecronaca sportiva che non sia faziosa o di parte.

Il senatore fiorentino non ha intenzione di farla passare liscia alla RAI, ma in modo particolare a questi giornalisti che si sono ritrovati, a sua detta, a commentare un match praticamente tifando apertamente Inter. Ecco quindi che ci sarà spazio per questa interrogazione parlamentare al Senato. Tutti hanno potuto notare questo aspetto fazioso evidenziato da Totaro, anche perché è stato uno dei match di Coppa Italia più seguiti, con 5.561.000 telespettatori incollati su Raiuno e raggiungendo anche un buon risultato di share, grazie al 21,16%.

Vedremo se questa mozione portata avanti da Achille Totaro avrà effettivamente il riscontro che ci si aspetta, poter insomma d’ora in poi ascoltare telecronache da parte dei giornalisti RAI molto più professionali.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News