Irlanda – Bimbi usati come cavie per testare i vaccini – bufala – bufale.net

di LO SBUFALATORE Claudio Michelizza |

Irlanda – Bimbi usati come cavie per testare i vaccini – bufala – bufale.net Bufale.net

format2

Lo scandalo in Irlanda purtroppo si amplifica. Sono passati solo pochi giorni da quando a Tuam, cittadina della contea di Galway, si è scoperta una fossa comune dove accanto a una casa di accoglienza per ragazze madri gestita fino agli anni Sessanta dalle suore del Bon Secours, sono stati ritrovati i corpi di 796 bambini. L’Irlanda oggi è di nuovo sotto choc per la notizia che in altre 10 case di accoglienza per ragazze madri, tra il 1960 e il 1976, 298 bambini sono stati sottoposti a sperimentazioni di vaccini e 80 bimbi si sono gravemente ammalati dopo che è stato somministrato loro accidentalmente un vaccino destinato al bestiame. «La situazione – racconta Paul Keenan, redattore dell’Irish Catholic – è al momento di molta confusione. Cominciano ad emergere altri scandali e la gente percepisce che la storia di Tuam è solo l’inizio. I racconti poi su come erano trattate le madri e i loro bambini provoca rabbia. Le persone sono furiose».

è una ….BUFALA? probabile, molto probabile … ma perchè ?

  • Perchè la fonte da cui è partito tutto:
    http://readersupportednews.org/news-section2/318-66/24112-mass-grave-of-dead-babies-in-ireland-used-as-guinea-pigs-for-pharmaceutical-company è la stessa che ha fatto girare  la notizia falsa della fossa comune a Tuan con 800 corpi, poi smentita dalla STESSA RICERCATRICE che ha detto di non essere nemmeno stata contattata dai giornali.
  • Perchè tutti i Blog spazzatura, i giornali stranieri e le pagine acchiappalike Facebook che riportano nella notizia l’altra bufala “Sono passati solo pochi giorni da quando a Tuam, cittadina della contea di Galway, si è scoperta una fossa comune dove accanto a una casa di accoglienza per ragazze madri gestita fino agli anni Sessanta dalle suore del Bon Secours, sono stati ritrovati i corpi di 796 bambini.”, nonostante la stessa ricercatrice li ha smentiti.
  • Perchè tutti i giornali (compreso il NewYork Times) hanno ammesso seppur in trafiletti di aver preso una BUFALA gìà la prima volta.
  • Perchè credo sia ancora una notizia con toni estremisti anticlericali.

N.B. E’ vero questa volta non ho ancora elementi per dire “BUFALA”, però tutto tende verso quella parolina.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News