“Il vaccino non sarà sicuro, ma facciamolo comunque”: la frase mai detta da Bill Gates

di Bufale.net Team |

“Il vaccino non sarà sicuro, ma facciamolo comunque”: la frase mai detta da Bill Gates Bufale.net

Ancora una volta Bill Gates è al centro di una falsa attribuzione usata da complottistiinformatori improvvisati sul tema dei vaccini. Se volete fare un ripasso su tutte le bufale che riguardano il fondatore della Microsoft vi invitiamo a consultare il nostro archivio a questo indirizzo.

TRANSLATION: “The vaccine won’t be safe, but let’s get it out QUICKLY anyway, and worry about the CONSEQUENCES later!”

“Il vaccino non sarà sicuro, ma facciamolo comunque, ci preoccuperemo delle conseguenze dopo”. Bill Gates

Come al solito i complottisti nostrani arrivano in ritardo in quanto il tweet originale arriva da un account Twitter sospeso. Troviamo tuttavia una versione archiviata a questo indirizzo e scopriamo che la citazione è stata estratta da un intervento televisivo.

I colleghi di Facta ci fanno sapere che il collage proposto dall’account sospeso proveniva da una puntata di BBC Breakfast del 12 aprile 2020. In rete è ancora presente il video integrale con il reale intervento di Bill Gates.

In nessun segmento del suo discorso Bill Gates pronuncia le parole che gli vengono attribuite. Da questo concludiamo che, seppur Bill Gates si pronunci sul tema dei vaccini, la frase attribuitagli dall’utente che pubblica il meme è pura invenzione, per brevità una bufala.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News