Il selfie di Jimi Hendrix con Jim Morrison e Bruce Lee

di Bufale.net Team |

Il selfie di Jimi Hendrix con Jim Morrison e Bruce Lee Bufale.net

Una fotografia virale su internet mostrerebbe un selfie scattato da Jimi Hendrix con Jim Morrison e Bruce Lee. Si tratta di un falso.

jimi hendrix

Valutazione

Un’immagine che apparentemente mostra il frontman dei Doors Jim Morrison, il prodigio della chitarra Jimi Hendrix, e il maestro di arti marziali Bruce Lee seduti insieme su un divano, è spesso condivisa online con didascalie umoristiche sulla concentrazione “cool” contenuta in una fotografia:

 

Forse sai che sei forte, ma non sarai mai così figo come Bruce Lee e Jim Morrison sullo stesso divano mentre Jimi Hendrix scatta un selfie nel 1969.

Mentre alcuni spettatori potrebbero considerare Jimi Hendrix, Bruce Lee e Jim Morrison come l’epitome degli anni ’60, i tre personaggi non sono mai stati immortalati insieme, in questa immagine, mentre posano su un divano. L’immagine è in realtà un collage di almeno tre fotografie.

La fotografia di base per questo montaggio digitale è di Gloria Stavers, caporedattore della rivista 16, alla fine degli anni ’60. Mentre non siamo stati in grado di individuare la fonte esatta per questa fotografia, immagini simili di Morrison sullo stesso divano e con lo stesso vestito possono essere trovate su vari siti di aste, dove vengono attribuite alla giornalista:

 

Non siamo sicuri esattamente dove e quando siano state scattate le fotografie di Bruce Lee e Jimi Hendrix, ma è chiaro che all’epoca non erano seduti su un divano con Jim Morrison. Ecco un collage che mostra tutte e tre le fotografie originali:

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News