Il falso successone della manifestazione a Berlino di oggi 29 agosto anti Covid e questione TG LA7

di Redazione Bufale |

Manifestazione a Berlino
Il falso successone della manifestazione a Berlino di oggi 29 agosto anti Covid e questione TG LA7 Bufale.net

Sta girando un meme sui social, in queste ore, a proposito del presunto successone della manifestazione a Berlino sul Covid di oggi 29 agosto, spinto anche in questo caso dai cosiddetti complottisti. Dopo un’analisi di inizio mese simile a quella odierna, tocca dunque analizzare con grande attenzione i documenti che arrivano dalla capitale tedesca questo sabato. In questo modo potremo capire chi ha ragione e chi è stato superficiale nella ricostruzione dei fatti di cronaca. Almeno stando alle versioni ufficiali riportate anche dai principali siti italiani.

I numeri e le ricostruzioni sulla manifestazione a Berlino di oggi 29 agosto sul Covid

Andiamo con ordine. In primo luogo, la manifestazione a Berlino era stata regolarmente organizzata dai negazionisti e da coloro che ritengono non idonee le misure scelte per contrastare la diffusione del Covid. Dopo aver visto inizialmente respinta la richiesta, successivamente è arrivato l’ok da parte della autorità. Promettendo tuttavia di intervenire nel caso in cui non fossero state rispettate le norme anti contagio.

E così è stato. La manifestazione a Berlino, come riporta Quotidianamente, a conti fatti non è neppure iniziata oggi 29 agosto. Evidenti e non tollerabili le violazioni dei partecipanti. Insomma, alle 13.30, a differenza di quello che dice il famoso meme portato alla vostra attenzione, non c’era alcuna invasione come quella che si potrebbe percepire dall’immagine riportata nel nostro articolo. Ad indurre la Polizia a bloccare il tutto, infatti, c’è stato il mancato rispetto delle norme d’igiene, con uno specifico riferimento alla distanza minima e all’obbligo dell’utilizzo della mascherina.

C’è poi la questione dell’affluenza. Inizialmente si stimavano non meno di 30.000 presenze per la manifestazione a Berlino di oggi 29 agosto, ma a detta di Adnkronos non si è andati oltre le 18.000 unità. Ingiustificate anche le critiche al TG LA7, accusato di aver negato la suddetta manifestazione. Nell’articolo in questione, vengono solo riportate le notizie che vi abbiamo appena fornito. Al minuto 12, trovate quanto riferito dalla giornalista, che coincide con quanto avvenuto realmente.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News