Il falso sondaggio per la Carta Viaggio Trenitalia a due euro
Il falso sondaggio per la Carta Viaggio Trenitalia a due euro fa parte della ricchissima famiglia del Phishing del “tutto a due euro” che abbiamo visto più volte su questi schermi.

Il falso sondaggio per la Carta Viaggio Trenitalia a due euro
Ovvero quel genere di truffa basata sul presentarsi come un soggetto commerciale affidabile che, per motivi risibili, regala beni di valore a due euro. L’abbiamo visto con finte inserzioni LEGO, Samsonite e Amazon.
Il falso sondaggio per la Carta Viaggio Trenitalia a due euro
Il meccanismo è sempre uguale: un soggetto che imita un ente commerciale, in questo caso Trenitalia, vi manda un brevissimo sondaggio per farvi sentire motivati. Eseguendolo ovviamente vincerete, a questo gioco si vince sempre e si perde.
Noterete in questo caso un piccolo dettaglio: siamo usciti oggi 23 Giugno ma la data era già tale alla mezzanotte. Si aggiorna con la data del vostro cellulare o computer per rendersi “credibile”.
Dovrete quindi inviare gli estremi di pagamento: indirizzo email, nome, cognome e un conto corrente valido o gli estremi della carta di credito “per il premio”
E qui casca l’asino: nella migliore delle ipotesi non avrete mai il desiderato buono da 150 euro, ma sollo addebiti senza alcuna contropartita. Nella peggiore ora uno sconosciuto ha tutti i vostri dati, che userà per gabbare altre persone e per attingere liberamente al conto corrente che voi stessi gli avrete fornito.
Vi resta una sola cosa da fare se ci siete cascati: bloccare il conto corrente ed eventuali dati di carta forniti e denunciare la cosa alle autorità. Altresì cambierete le password degli account di posta coinvolti.
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.