I siti bufalari, esperimenti Sociologici ? Paladini ? NO per nulla – bufale.net

di LO SBUFALATORE Claudio Michelizza |

I siti bufalari, esperimenti Sociologici ? Paladini ? NO per nulla – bufale.net Bufale.net

format2
In questi ultimi giorni possiamo trovare molte interviste, interventi o annunci su vari forum dei cosiddetti bufalari (Ermes, Il corriere del corsaro o del mattino, ecc…).
In questi annunci/interviste i bufalari si dichiarano  “paladini” delle BUFALE e vogliono far capire alle persone quanto sia facile ingannare le persone o La STAMPA nazionale con notizie false costruite su internet. Un’altra versione e che si tratta di esperimenti sociologici per capire cosa provocano questi fenomeni.
Bufale.net ha seguito per mesi queste attività, i diversi tipi di notizie, i temi trattati e le modalità con cui vengono scritte  e seppure in questo ultimo periodo molti siti e autori BUFALARI stiamo cominciando a scrivere articoli ironici ….Hanno continuato per mesi a creare articoli che incitavano all’odio RAZZIALE oppure che usavano NOMI di persone famose con DICHIARAZIONI FALSE o anche notizie SCANDALISTICHE/ASSURDE  o FALSE MORTI conseguendo un unico risultato:
virus-robin-williams-video putin-islam-russia-moschea-bufala  format2 format2format2 copertina
AUMENTARE LA RABBIA E LA FRUSTRAZIONE DI MOLTE PERSONE…inutile negarlo.
Questi siti hanno sfruttato il momento “CRISI” che caratterizza l’EUROPA, la stanchezza della GENTE  e altre circostanze per guadagnare popolarità e ricavarsi un “discreto” pubblico su Facebook, ma hanno forse fatto qualche dichiarazione ? hanno forse ottenuto qualcosa ?
Avevano un’importante possibilità e cioè quella di far DAVVERO ragionare le persone venendo allo scoperto facendo qualche articolo dove dichiaravano il loro intento, ma hanno preferito continuare a scrivere BUFALE per FAME di popolarità e di GUADAGNO su DOMINI ANONIMI.
Quasi tutti questi siti sfruttano i banner GOOGLE adsense con annunci pubblicitari che vengono pagati TOT centesimi ogni 1000 VISITE  e tot centesimi ogni clic, nulla di illegale sia chiaro, ma almeno siamo onesti nel dire che non si tratta di “sacre” missioni per aprire gli occhi alla gente, ma di una fonte di GUADAGNO, POPOLARITA’ E AUTOSTIMA.
Alcuni BUFALARI ci hannno contattato chiedendo perchè non li abbiamo citati come autori delle bufale. SEMPLICE bufale.net non darà mai fama o spazio a questi individui.
Mi occupo di Web Marketing e Affiliazioni da anni, quindi parlo per esperienza,  si tratta di un GUADAGNO di MIGLIAIA DI EURO al mese  (basandomi sul numero di condivisioni medie per articolo).
BUFALE.NET non si limita a SBUFALARE le notizie, da quelle più complicate a quelle più ovvie (si ci occupiamo anche di quello che è palesemente falso), ma risponde a ogni singolo commento, parla con i suoi follower, cerca di stimolare una discussione costruttiva e SOPRATUTTO:
HA FIDUCIA IN CHI SEGUE IL NOSTRO PORTALE, perchè avere rispetto delle persone e non prenderle in giro è il primo vero passo.
Infatti dopo mesi di attività moltissime persone che ci contestavano e urlavano contro ora ci aiutano nell’analisi degli articoli, nelle revisioni, ci forniscono materiale ulteriore oppure effettuano ricerche e ci inviano sbufalate gìà pronte.
ABBIAMO OTTENUTO UN VERO RISULTATO.
Questa è la via su cui si basa il portale…NEUTRALITA’ RISPETTO E COLLLABORAZIONE ed è l’unica realtà che ha COSTRUITO QUALCOSA.
 

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News