BUFALA I principali miti sul sesso – bufale.net

di Shadow Ranger |

BUFALA I principali miti sul sesso – bufale.net Bufale.net

BUFALESESSOPerché estrarre prima dell’orgasmo, usare due profilattici ed altri miti popolari sono bufale.
Tradotto da Melanieasiat
Mito 1: Usare due profilattici è meglio che usarne uno solo
Un questo caso, più non equivale a meglio. Secondo il Centro per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie, usare correttamente un solo preservativo riduce le possibilità di provocare una gravidanza o contrarre malattie sessualmente trasmissibili più efficacemente che usarne di più contemporaneamente.
Mito 2: Non si possono contrarre malattie sessualmente trasmissibili in acqua
In realtà è molto più probabile contrarre malattie sessualmente trasmissibili da un partner infetto in acqua che non all’asciutto. L’acqua lava via i lubrificanti naturali del corpo, aumentando l’attrito, quindi il rischio di lesioni nella vagina dove possono entrare virus e batteri. I profilattici aiutano, ma il calore, il cloro e le sostanze oleose nell’acqua (come saponi o olio solare) li danneggiano e li indeboliscono.
Mito 3: È impossibile diventare gravide durante il ciclo mestruale
“Si può diventate gravide in ogni stadio del ciclo — anche il giorno in cui sta cominciando”, dice il Dottor Sherman Silber, direttore del centro per l’infertilità a St. Louis.
Mito 4: Ci sono cibi che possono stimolare il desiderio
Sebbene ostriche, cioccolato fondente e fragole sono considerate afrodisiaci, non ci sono prove scientifiche che lo siano per davvero. Alcuni cibi possono stimolare ricordi legati alla sfera sessuale, comunque.
Mito 5: Alcune posizioni sessuali possono determinare il sesso del bambino
Alcuni ritengono che determinate posizioni sessuali possano decidere il sesso del bambino. Bene, ciò non è possibile.
Mito 6: Interrompere il coito evita le gravidanze
Se non lo sapeste già, anche il pre-eiaculato può provocare gravidanze. Così, estrarre prima di portare a termine il rapporto sessuale non evita le gravidanze.
Mito 7: Gli uomini raggiungono il pieno della sua maturazione sessuale prima delle donne
Pensate che le donne raggiungano l’apice della loro maturazione sessuale ad una certa età, e più tardi di quanto facciano gli uomini? Errato! Non esiste un’età stabilita per la maturazione sessuale delle donne.
Mito 8: Il cibo non influenza il sapore o l’odore dello sperma
Invece risulta che se lo sperma è amaro per natura, cibi come i broccoli e bevande come il caffè lo rendono ulteriormente amaro.
Mito 9: Le bibite gassate sono un contraccettivo d’emergenza
Apparentemente, esistono al mondo persone che ritengono che, dopo un rapporto sessuale non protetto, si possa procedere ad una lavanda vaginale con bevande gassate per evitare la gravidanza. Potrebbe essere la bufala più stupida che abbia mai sentito.
Mito 10: Non ci sono collegamenti tra la dimensione dei piedi e del pene
È una bufala che gira da diversi anni, e ci sono persone che la ritengono vera. Comunque non ci sono basi scientifiche alla base del mito, ed uno studio del 2002 ha dimostrato che non vi era alcuna correlazione.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News