GUIDA UTILE Fastidiose o utili? Come effettuare e bloccare videochiamate di gruppo WhatsApp

di Redazione Bufale |

GUIDA UTILE Fastidiose o utili? Come effettuare e bloccare videochiamate di gruppo WhatsApp Bufale.net

La settimana che stiamo per lasciarci alle spalle è stata segnata dal rilascio di uno degli aggiornamenti più importanti di sempre per WhatsApp. Sia per gli utenti Android, sia per chi è legato ad un iPhone. Gli sviluppatori, infatti, hanno messo a disposizione del pubblico una funzione attesa come le videochiamate di gruppo, strumento utilissimo in alcuni casi, anche se in altri potrebbe paradossalmente risultare un po’ fastidioso. Proviamo dunque a capire come effettuare e bloccare videochiamate di gruppo WhatsApp dopo l’upgrade avuto di recente.

Avviamo una videochiamata di gruppo WhatsApp. Occhio ai limiti

Andiamo per ordine, perché per effettuare una videochiamata di gruppo è necessario partire dal presupposto che il numero massimo di partecipanti sia al momento fissato a quattro persone. Per questo motivo, voi o i vostri amici potrete aggiungere non più di due persone dopo essere stato stabilito un contatto tra i primi due interlocutori. Nel dettaglio, non dovrete fare altro che avviare una normalissima chat, per poi scegliere l’iconcina della videocamera, avviando appunto la videochiamata. A quel punto, in alto a destra, troverete un simbolo con “+”, dove potrete selezionare dalla vostra lista di contatti un’altra persona da coinvolgere.

Come evitare le videochiamate di gruppo WhatsApp

In molti ci stanno segnalando anche un altro caso, quello negativo che rappresenta l’altra faccia della medaglia. Il rischio, infatti, è quello di andare incontro ad un bombardamento di richieste da parte degli amici. Ad oggi, un modo per bloccare le videochiamate di gruppo WhatsApp vero e proprio non esiste, ma nel rifiutare una richiesta avete già oggi la possibilità di inviare un messaggio per spiegare le ragioni della vostra scelta. Puntando su un testo incisivo e chiaro, probabilmente limiterete le richieste di questo tipo.

bloccare videochiamate di gruppo Whatsapp
bloccare videochiamate di gruppo Whatsapp

Dunque, in attesa dell’arrivo di un altro importante aggiornamento di WhatsApp, ovvero quello che limiterà il numero di inoltri di uno stesso messaggio, come vi abbiamo anticipato poche settimane fa, occorre nel frattempo tener presente queste utili informazioni per effettuare e bloccare videochiamate di gruppo WhatApp. Probabile che nelle prossime settimane possa essere rilasciato un ulteriore upgrade in modo da rendere più utile e piacevole una funzione destinata a cambiare il nostro modo di utilizzare la nota app di messaggistica per iPhone e Android.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News