Evitate Touch here site e My love co nat su WhatsApp: sorpresa anti auguri di buon Natale e felice anno nuovo

di Redazione Bufale |

Touch here site
Evitate Touch here site e My love co nat su WhatsApp: sorpresa anti auguri di buon Natale e felice anno nuovo Bufale.net

Occorre aggiornare il nostro articolo originale sulle minacce che corrono in rete, a proposito degli auguri di buon Natale e di buon anno, considerando il fatto che al link che ci rimanda da WhatsApp al cosiddetto Touch here site, dobbiamo per forza di cose aggiungere anche My love co nat. Si tratta di sistemi che rubano i vostri dati sensibili e rappresentano una minaccia alla sicurezza degli utenti.

Articolo originale su Touch here site e My love co nat

Ci segnalano diversi utenti la diffusione di un messaggio WhatsApp che per comodità potremo etichettare come “Touch here site“, stando alla denominazione che si dà al link che circola tramite la popolare app di messaggistica con tanto di annuncio “a sorpresa“. Una vera e propria bufala che, a differenza delle notizie riportate pochi giorni fa a proposito della presunta terza spunta blu associata ai messaggi inviati e ricevuti in chat, potrebbe mettere seriamente a rischio la sicurezza dei nostri smartphone. Sia quelli Android, sia quelli appartenenti alla famiglia iPhone, i quali potrebbero essere ingannati dalla diffusione di generici messaggi di auguri di buon Natale 2019.

Come riconoscere il messaggio WhatsApp Touch here site “a sorpresa”

Provando ad analizzare la situazione più da vicino, in seguito alle segnalazioni ricevute a partire dal pomeriggio della vigilia di Natale, possiamo evidenziare chi il messaggio esordisce con una continua ripetizione del termine “sorpresa”, concepito per attirare la nostra attenzione. All’interno dello stesso, poi, troveremo un link che ci rimanderà ad un dominio specifico, associato appunto al nome “Touch here site”. Ed è qui che ci verrà a concretizzare la truffa.

Nella landing page, infatti, troverete ulteriori inviti a click, rimandandovi a pagine specifiche dove potrete installare dei malware, o in alternativa rilasciare dei dati personali coi quali potrete mettere seriamente in pericolo la vostra sicurezza. Per questo motivo, state realmente alla larga da tutti i messaggi che vi rimandano a siti strani, come quelli che abbiamo associato a domini come “Touch here site”. A maggior ragione se il messaggio WhatsApp dovesse esordire con “sorpresa”.

Insomma, altro che strumento utile per inviare un messaggio WhatsApp con auguri di buon Natale 2019. La catena che ci rimanda al mondo Touch here site, infatti, ci riserva un’unica potenziale sorpresa ed il risultato potrebbe non essere così carino per coloro che dovessero portare a termine la procedura.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News