E' UFFICIALE: Le scie chimiche sono realtà: Bufala

di LO SBUFALATORE Claudio Michelizza |

E' UFFICIALE: Le scie chimiche sono realtà: Bufala Bufale.net

IMMAGINE
E’ UFFICIALE: Le scie chimiche sono realta’. E’ la BBC a mostrarvelo! DIFFONDIAMO IN MASSA
E’ ora che ci dicano la verità anche in Italia, senza CENSURARE questa realtà!!
http://attivo.tv/player/news-e-informazione/e-ufficiale-le-scie-chimiche-sono-realta-e-la-bbc-a-mostrarvelo-diffondiamo-in-massa.html
Questo Recita l’articolo in questione…quasi una sfida a sbufalarli…bene ho vinto..cio che vedete nel video si chiama FUEL DUMPING
Il fuel dumping è una manovra d’emergenza con la quale, in caso di necessità, può essere rilasciato il combustibile in eccesso prima di effettuare un atterraggio. La manovra non viene effettuata in nessun caso in condizioni ordinarie e viene utilizzata esclusivamente in situazioni di reale pericolo.
In genere il fuel dumping viene effettuato immediatamente dopo il decollo nel caso l’aeromobile dovesse riatterrare qualora si fosse effettuato un guasto che non permettesse di proseguire la manovra di decollo. A pieno carico infatti in caso di un atterraggio da effettuare immediatamente dopo il decollo, quando i serbatoi del cherosene sono ancora pressoché pieni e il peso eccessivo dell’apparecchio potrebbe causare un cedimento strutturale dei carrelli, si effettua la manovra del fuel dumping.
In genere gli aeromobili attrezzati per il fuel dumping sono di grandi dimensioni, mentre quelli di piccole e medie dimensioni, nei quali il peso massimo al decollo non differisce eccessivamente dal peso massimo all’atterraggio, non vengono dotati di un sistema di questo tipo. A partire dagli anni sessanta tutti gli aeromobili nei quali il peso massimo al decollo differisce per più del 5% da quello all’atterraggio devono essere dotati, secondo la vigente normativa rilasciata dal FAA, di un sistema per il rilascio del combustibile in volo.
INOLTRE
Un’altra tecnica usata nei casi di emergenza, invece consiste nello spruzzare una mistura di marker in grado di segnalare la posizione dei pezzi di un aereo scomparso una volta posatisi su di esso.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News