Domenica Live chiude per ascolti mediocri, ma Barbara D’Urso risponde pubblicamente

di Redazione Bufale |

Domenica Live chiude
Domenica Live chiude per ascolti mediocri, ma Barbara D’Urso risponde pubblicamente Bufale.net

Non si arrestano le voci secondo cui Domenica Live chiude entro la fine del mese di maggio, con la prospettiva di non vedere un posto nel palinsesto in vista della prossima stagione televisiva. Dopo le anticipazioni di Dagospia, che abbiamo preso in esame nei giorni scorsi con un primo articolo in merito, è arrivata la presa di posizione da parte di Barbara D’Urso. Già, perché se da un lato i rumors parlano di una trasmissione in crisi di ascolti, allo stesso tempo ci sono delle reazioni che è giusto analizzare.

Barbara D’Urso risponde a chi dice che Domenica Live chiude per ascolti bassi

Come stanno le cose al momento? Da Mediaset, in linea con quanto vi abbiamo riportato in settimana, non sono pervenute comunicazioni ufficiali dopo le voci secondo cui Domenica Live chiude per ascolti ritenuti insufficienti. Di sicuro, i dati sullo share delle ultime settimane hanno visto la RAI e Domenica In dominare la scena. Un confronto per certi versi impietoso, visto che Mara Venier ha vissuto una stagione primaverile ad alti livelli.

Premesso questo, bisogna porre l’attenzione su quanto detto da Barbara D’Urso, in occasione della puntata di Pomeriggio Cinque che è andata in onda venerdì 7 maggio, con un chiaro messaggio a chi ritiene che Domenica Live chiude:

“Mancano due giorni al nostro amatissimo, fantastico, vivo e vegeto, vegetissimo, Domenica Live. Esiste in italiano vegetissimo? Fra due giorni l’ennesima puntata e ne ce saranno ancora tantissime. Stiamo preparando una puntata fortissima per domenica prossima”.

Dunque, a detta di Barbara D’Urso al momento non ci sono i presupposti per dire che Domenica Live chiude a causa di ascolti che non avrebbero soddisfatto Mediaset in questi mesi. Da un lato ci sono i numeri sullo share, chiari ed oggettivi, mentre dall’altro abbiamo la presa di posizione pubblica da parte della presentatrice, oltre alla mancata conferma da parte di Mediaset. I piani aziendali in vista del mese di settembre saranno più chiari nel corso delle prossime settimane.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

ATTENZIONE - L'articolo verrà successivamente completato con un FACT-CHECKING COMPLETO, ma per ora presenta un TAG PROVVISORIO con le informazioni fino ad ora raccolte per bloccare la viralità di eventuali bufale. La metodologia è spiegata nella seguente sezione: https://www.bufale.net/fact-checking-prearticoli

Latest News