DISINFORMAZIONE – Schettino sale in cattedra e tiene una lectio magistralis a La Sapienza – Bufale.net

di David Tyto Puente |

DISINFORMAZIONE – Schettino sale in cattedra e tiene una lectio magistralis a La Sapienza – Bufale.net Bufale.net

schettino-roma-universita-criminologia
Due segnalazioni oggi per la storia di Schettino a La Sapienza di Roma. Avrebbe tenuto una lectio magistralis, ma sappiamo che cos’è?
La lectio magistralis (in latino significa “Lezione del maestro” ) è la lezione tenuta da un esperto (un Maestro appunto) della materia. In che cosa avrebbe intrattenuto gli studenti? Della gestione del panico.
Schettino non ha tenuto nessuna lection magistralis e non è nemmeno intervenuto in una catedra de La Sapienza di Roma. Era stato invitato, per par condicio, ad un seminario dal titolo “DALLA SCENA DEL CRIMINE AL PROFILING” organizzato dal criminologo Vincenzo Mastrolonardi (titolare della Cattedra di Psicopatologia Forense dell’Università di Roma Sapienza) in un immobile che non aveva niente a che fare con La Sapienza di Roma: il Circolo aeronautica Casa dell’Aviatore in viale dell’Università 20, sempre a Roma. Secondo quanto riporta Wired, il criminologo non voleva nemmeno invitarlo.
L’intervento di Schettino in questo seminario è stato molto breve, davanti ad appena un’ottantina di persone, il tutto per un commento di una ricostruzione in 3D dell’incidente, quello che lo riguarda. Insomma, nessuna lezione da maestro per la gestione del panico. E’ una notizia gonfiata.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI GUARDATE IL VIDEO “DISINFORMAZIONE – Schettino sale in cattedra e tiene lezione a La Sapienza”

Piccolo tutorial sulla disinformazione:
tutorial
 

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News