DISINFORMAZIONE parla il Re di Mafia Capitale: “Caos Roma? Creato per farla fuori” – bufale.net

di Shadow Ranger |

DISINFORMAZIONE parla il Re di Mafia Capitale: “Caos Roma? Creato per farla fuori” – bufale.net Bufale.net

disinformazione-buzzi-raggi

Il concetto di ultim’ora clamorosa dei siti virali è alquanto curioso. Si tratta di un eterno Giorno della Marmotta dove le connotate spaziotemporali vengono cancellate perché scomode.

News24Italia ci parla di una Clamorosa ultim’ora del 6 Settembre che vedrebbe il detenuto Salvatore Buzzi scherarsi a favore della Muraro e del sindaco di Roma Virginia Raggi:

In una intervista dal carcere di Tolmezzo, dove è rinchiuso perché imputato nel processo di “Mafia Capitale”, Salvatore Buzzi scende in capo per difendere Virginia Raggi prendendo le parti dell’assessore all’Ambiente Paola Muraro. “Le conversazioni sono agli atti – spiega nell’intervista al Corriere della Sera – e sono le uniche, il fatto che non ci sia stato nulla di illecito è dimostrato dall’esito della gara: abbiamo perso”.

Il riferimento è alle tre telefonate risalenti al 2013 quando Buzzi partecipò alla gara per lo smaltimento dei rifiuti all’estero chiamato dall’allora direttore generale Giovanni Fiscon, anche lui imputato nello stesso processo per corruzione e turbativa d’asta. “La Muraro faceva il suo lavoro, svolgeva le mansioni che le erano state assegnate – spiega nell’intervista – una delle poche persone che non mi ha chiesto soldi o favori”. E continua: “Non sapevo chi fosse e non mi posi il problema. Mi chiamava da parte di Fiscon e io cercavo di assecondare le richieste sperando di ottenere il lavoro”. In realtà andò da male. Vinse la Hera, la ditta segnalata da Fortini. “Con lei non ho mai più avuto alcun tipo di rapporto – conclude Buzzi – è inutile cercare. Oltre a quelle telefonate non troveranno nulla perchè nulla c’è. E infatti mi sembra che gli stessi magistrati non ne abbiano fatto alcun uso. Evidentemente ci sono altri che adesso vogliono utilizzarle”.

A parte le dichiarazioni, sulla cui bontà lasciamo decidere alla magistratura senza pretesa di volerci sostituire ad essa, non essendo né il nostro ruolo né il nostro scopo, vi invitiamo a riscontrare la fonte citata dal portale, il quotidiano Il Giornale.

Screenshot 2016-09-07 23.26.02Scopriamo che la Bomba clamorosa, la Clamorosa ultim’ora in realtà risale al sette Agosto del 2016.

È una notizia vecchia di un mese, calidamente riciclata come nuova.

 

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News