DISINFORMAZIONE Kinder Délice viene fatta con scarti dell’industria della carne e el pellame – bufale.net

di Fabio L. |

 disinformazione-kinder-delice

Analizzando razionalmente, è sufficiente rivolgersi direttamente al sito ufficiale della Kinder, per renderci conto di quanti errori ci siano nell’immagine.

kinder delice

Sul sito della Kinder vediamo questa spiegazione dettagliata degli ingredienti:

kinder delice ingredienti

kinder delice valori nutrizionali

Innanzitutto, notiamo che il Kinder Délice è composto dal 6,5% di farina di frumento. Per quanto riguarda gli zuccheri e i grassi, le percentuali stimate, sono calcolate prendendo come riferimento un adulto medio che assume 2000kcal al giorno.

Quindi, se facciamo la somma dei grassi e dei carboidrati (zuccheri inclusi) su una singola merendina, su 2000kcal di cibo ingerito, il Kinder Délice occupa una percentuale del 24% che non ha nulla a che vedere col 65% erroneamente citato. Questi, però, sono dati di riferimento, calcolando 2000kcal di fabbisogno energetico giornaliero.

Di aromi “non naturali” come citato dalla foto, non ce ne sono. Per avere maggiore chiarezza sugli aromi e sulla denominazione scritta sulle confezioni, suggerisco questo link.

Infine, i demonizzati mono e digliceridi degli acidi grassi, si possono produrre sia naturalmente nel processo di irrancidimento e sia in maniera sintetica, come cita il sito My-personaltrainer.

Inoltre:

Si tratta ovviamente di sostanze sicure, vista la loro normale presenza negli alimenti e la continua origine dai processi digestivi a carico dei trigliceridi. L’impatto salutistico rimane comunque dubbio, dato che in teoria per esigenze funzionali un produttore di un alimento privo di grassi idrogenati potrebbe poi utilizzare miscele di mono e digliceridi ricche di acidi grassi trans. Anche se vengono usati principalmente oli vegetali, non può inoltre essere escluso l’impiego di grassi animali.

Nessuno parla di scarti industriali della industria della carne e del pellame e non ne viene confermata neanche la pericolosità a livello salutistico.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News