DISINFORMAZIONE Famiglia cristiana impiccata in Siria da fanatici islamici – Bufale.net

di David Tyto Puente |

DISINFORMAZIONE Famiglia cristiana impiccata in Siria da fanatici islamici – Bufale.net Bufale.net

disinformazione-famiglia-cristiana-impiccata-siria-fanatici-islamici
Circola su Facebook un’immagine che riporta la foto di una presunta famiglia cristiana impiccata in Siria da dei “fanatici islamici”.
Ecco il testo dell’immagine, compresi gli errori di battitura:

fanatici-islamici-uccidono-famiglia-cristiana-siriaIntera famiglia cristiana impiccata in Siria
I fanatici islamici sono entrati in casa di questa povera mamma cristiana mentre pregava davanti al volto di Gesù e l’hanno prima violentata davanti ai due figli e poi nonostante invocasse misericoria per i suoi figli l’hanno impiccata insieme a loro. I due figli prima di morire hanno chiesto aiuto alla mamma. Crudeltà feroce!.

La foto è l’unica cosa reale di questa immagine, il testo riportato no.
Siamo di fronte ad un caso di disinformazione: fornire informazioni false, fuorvianti, non oggettive o non complete, che alterano la realtà dei fatti ed ingannano, confondono o modificano le opinioni verso una persona, un argomento o una situazione.
La realtà dei fatti è un’altra. Non è accaduto in Siria, ma in India, e ad uccidere la famiglia sarebbe stata la stessa madre. Secondo quanto riportato dal Daily.bhaskar.com il fatto è accaduto nel distretto di Indore e la donna avrebbe ucciso prima i due figli per poi suicidarsi. Nessun caso, quindi, di impiccagione ad opera di presunti fanatici islamici. A segnalare l’accaduto è stato il marito della donna e la polizia ha avviato le indagini.
La foto è stata utilizzata anche per un’altra opera di disinformazione, attribuendo la credenza islamica alla famiglia impiccata da presunti fanatici buddisti.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News