DISINFORMAZIONE e COMPLOTTI La macchina della polizia lascia passare i terroristi – Charlie Hebdo – Bufale.net

di David Tyto Puente |

DISINFORMAZIONE e COMPLOTTI La macchina della polizia lascia passare i terroristi – Charlie Hebdo – Bufale.net Bufale.net

charlie-hebdo-terroristi-polizia-auto
In molti hanno visto circolare questa foto, la quale ritrae l’auto dei terroristi e un’auto della polizia che “lascerebbe lo spazio necessario” per farli passare. Ormai ci stiamo abituando alle più disperate teorie di complotto sul caso Charlie Hebdo, ma questa ancora non l’avevamo spiegato.
teoria-complotto-auto-polizia
In verità l’auto della polizia non ha lasciato lo spazio per far passare i terroristi, al contrario il poliziotto stava scappando dai colpi di fucile che stava ricevendo.
Le seguenti foto mostrano la stessa auto della polizia che si era trovata inizialmente davanti all’auto dei terroristi.
polizia-scontro-renault-parcheggiata
L’auto della polizia, retrocedendo, ha sbattuto contro una macchina parcheggiata. Questa foto circola online da diversi giorni ma non è mai stata considerata, almeno per il momento, dalle teorie di complotto, così come l’immagine successiva che mostra i colpi di fucile subiti dall’auto.
polizia-auto-colpi
La prova definitiva, che smonta anche questa la teoria del complotto, sta nel video dove vengono ripresi i terroristi, l’auto della polizia che arriva sul posto e che in seguito indietreggia per via della sparatoria, sbattendo contro l’auto parcheggiata in fondo alla strada.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News