DISINFORMAZIONE Da oggi le deputate avranno il parrucchiere alla Camera grazie alla Boldrini – Bufale.net

di David Tyto Puente |

DISINFORMAZIONE Da oggi le deputate avranno il parrucchiere alla Camera grazie alla Boldrini – Bufale.net Bufale.net

disinformazione-boldrini-parrucchieri-camera-deputati
Ci segnalano un articolo pubblicato il 12 maggio 2015 dal sito Informarexresistere.fr dal titolo “Da oggi le deputate avranno il parrucchiere alla Camera. Lo ha deciso la Boldrini“. Ciò che viene riportato non risulta essere corretto, anche perché si tratta di una notizia copiata e incollata dall’articolo di Fanpage.it dell’11 giugno 2014, con lo stesso video riportante l’intervento della deputata Di Benedetto del Movimento 5 Stelle dove si rivolge alla Presidente Laura Boldrini siccome citata dai giornali in merito all’iniziativa.
Non sarebbe neanche un provvedimento “fortemente voluto” dalla Presidente della Camera Laura Boldrini. Nell’articolo del 10 giugno 2014 de Il Fatto Quotidiano, così come dal sito Polisblog.it, viene riportata la smentita da parte di Roberto Natale, portavoce del presidente della Camera:

Nella vicenda Laura Boldrini non ha svolto alcun ruolo, al punto da averla appresa dai giornali. Della questione si è occupato il Collegio dei Questori, sollecitato da numerose deputate ad assicurare un servizio adeguato alla accresciuta presenza femminile di questa legislatura.

Inoltre, il servizio di parrucchiere per signora è stato affiancato a quello del barbiere, già presente per gli uomini dal 1991 al primo piano di palazzo Montecitorio, barbieri che avevano sostenuto un corso specializzato in acconciatura femminile e senza variazioni nel loro stipendio (di circa 2 mila 200 euro netti al mese).
Insomma, il sito Informarexresistere.fr pubblica una notizia copia incollata dell’anno scorso e spacciandola per odierna, garantendosi grazie all’indignazione popolare visite al proprio sito e condivisioni Facebook (attualmente oltre le 5 mila).

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News