DISINFORMAZIONE Confessate solo i vostri peccati, non il perché – bufale.net

di Shadow Ranger |

confessionaleCi segnalano i nostri contatti una nuova immagine virale. Questa, per essere precisi:

confessioni

Le confessioni oggi (sabato) termineranno esattamente alle 17:30.

C’è un solo prete disponibile per le confessioni, oggi.

Nella vostra confessione andate subito al sodo e confessate solo i vostri peccati e trasgressioni.

Non c’è bisgno di spiegare perché li avete commessi.

Grazie mille.

Ma per quanto cercherete questo divertente ed irriverente cartello non lo troverete.

È una traduzione, fatta col Photoshop (come si evidenzia dal testo che curva in modo diverso dalla carta), di un cartello in lingua inglese di misteriose origini, questo:

lifebuzz-b5d0fe28584b52eb012901ce821508d9-limit_2000Confession today (Saturday) will be until exactly 5:30PM. There is only one priest available for confession today. Make your confession direct to the point and confess only your sins and offenses. No need to explain why you did it. Thank you very much.

La prima traccia porta ad una raccolta di immagini divertenti da Internet in lingua inglese, che dichiara come fonte l’account twitter di una giovane Fashion Illustrator a forma Holly, la quale però ha dichiarato di aver preso la foto da Reddit.

Screenshot 2016-07-10 16.03.54Come si evince nelle screen, la foto è stata notata dal canale twitter 9FM che, nonostante la protesta della giovane Holly che ha dichiarato di non esserne detentrice, ha ricondiviso l’immagine ambientandola in Irlanda, location che compare in tutte le altre condivisioni twitter, sebbene un utente dichiari di averla vista su un account Kenyota, ricevendo come risposta un laconico molti l’hanno ricondivisa da parte di un altro commentatore.

In realtà il post originario di Reddit, che corrisponde a quello citato ma non linkato da Holly, non riporta la provenienza della foto.

Siamo quindi di fronte ad una foto di provenienza sconosciuta divenuta meme, e tradotta in tutto il mondo ad ulteriore confusione sulle sue origini ormai perse nel tempo.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News