DISINFORMAZIONE e BUFALA Stupra donna e scarcerato dopo 5 giorni – Bufale.net

di David Tyto Puente |

DISINFORMAZIONE e BUFALA Stupra donna e scarcerato dopo 5 giorni – Bufale.net Bufale.net

disinformazione-bufala-razzista
Non è la prima volta che trattiamo immagini del genere. Personaggi o storie inventate di sana pianta, con foto di persone famose spacciate per poveracci o immigrati delinquenti.
Stavolta si parla di un presunto congolese, “Katyu Katah“, arrestato dopo aver stuprato e preso a morsi una donna e scarcerato dopo 5 giorni. Ecco il testo pubblicato su Facebook:

Avremmo voluto mettere la foto del congolese con gli occhi ben visibili, ma i Giudici hanno pensato bene di oscurarli per difendere la sua vita. Per questo siamo doppiamente schifati da questa Giustizia !!!

povera-patria
Hanno riportato pure una fonte, ma in questa non si trova ne il nome del congolese ne il fatto che sia stato scarcerato. Insomma, secondo questa pagina i giudici avrebbero pure oscurato gli occhi dell’uomo per difendere la sua vita. Tutto falso: dal giorno dell’arresto, il 19 maggio del 2013, l’uomo non è uscito dal carcere (basti leggere l’articolo del 21 gennaio 2014 il quale si dichiara che è ancora detenuto) ed è stato condannato a 4 anni (come si legge in un articolo dell’8 luglio 2014). Insomma, disinformazione e accuse infondate contro i giudici.
In merito alla storia del presunto “Filippo Presti” non si trova alcuna informazione a riguardo, non stento a credere che sia una storia inventata e quindi una bufala. Se anche non fosse, resta in piedi il problema della disinformazione riguardante l’altro uomo nell’immagine e gli attacchi ai giudici per fomentare rabbia e odio da parte degli utenti.
pena-di-morte
La pagina Facebook in questione è molto sbilanciata, colma di immagini a sfondo razzista e denigratorio, oltre che a immagini riportanti informazioni fasulle come quella della moglie di Monti in ospedale.
moglie-monti
La disinformazione e le bufale di questo tipo non fanno bene a nessuno, al contrario incitano l’odio.
Per concludere, vi consigliamo la lettura della guida utile a firma Shadow.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News