DISINFORMAZIONE Architetti e Ingegneri: Torri gemelle distrutte con cariche esplosive – Bufale.net

di Juanne Pili |

bufala sindaco di lonigo
DISINFORMAZIONE Architetti e Ingegneri: Torri gemelle distrutte con cariche esplosive – Bufale.net Bufale.net

[prev]

Esaminiamo allora gli argomenti di questo gruppo di ingegneri e architetti, precisando fin da subito che tra loro nessuno ha mai realizzato edifici paragonabili al WTC. Se non hanno avuto mai l’opportunità ci sarà un motivo: L’invidia dei colleghi, collusi col governo, probabilmente. Al contrario i più grandi esperti del settore, consultati anche nelle già otto commissioni di inchiesta create per indagare sui fatti, che hanno prodotto migliaia di pagine di documentazione tecnica, si sono tolti ogni dubbio sulla triste vicenda.

«Secondo la versione ufficiale rilasciata dal governo Bush, le Torri Gemelle del World Trade Center di New York (entrambe di 110 piani per un’altezza di 415 metri) sono crollate a causa dell’impatto, e del conseguente incendio, provocato da due aerei di linea nel corso di un attentato portato a termine da un gruppo di terroristi mediorientali. Inoltre, anche la terza Torre, chiamata WTC 7, un edificio di 47 piani alto 174 metri, sarebbe crollata simmetricamente su se stessa nel pomeriggio di quel giorno, in seguito all’incendio provocato dai detriti della Torre uno. Ebbene, questa soluzione non viene accettata, in quanto definita “non scientifica”, da buona parte degli architetti e degli ingegneri».

No, viene considerata “non scientifica” solo da “una minima parte”, verosimilmente rappresentata da queste persone, che al contrario non presentano evidenze scientifiche.

«Hanno firmato una petizione indirizzata al Congresso degli Stati Uniti per riaprire una vera investigazione indipendente sulla distruzione del World Trade».

Questo presuppone che non esistano anche studi “indipendenti” che si corroborano con quelli degli enti governativi. Elenchiamo allora le già citate otto inchieste disponibili in rete:

FAA (aviazione civile americana)

NTSB (agenzia indipendente incaricata di indagare sugli incidenti che riguardano l’aviazione civile, quindi soprattutto sulla FAA)

FEMA (ente federale per la gestione delle emergenze)

ASCE (associazione degli ingegneri civili americani)

NIST (istituto federale che fissa gli standard industriali)

MCEER (dipartimento dell’Università di Buffalo, costituito da ingegneri che studiano come affrontare le calamità)

Arlington County After-Action Report (si avvale anche del contributo dei pompieri, dei poliziotti e dei medici)

L’inchiesta condotta dalle più autorevoli testate mondiali, di cui citiamo;

Washington Post 

BBC

Der Spiegel

Un caso a parte è la mole di articoli pubblicati su riviste scientifiche a riguardo.

«La probabilità di un incendio che possa aver causato il crollo totale di un edificio molto alto con una struttura metallica, è estremamente basso. Un evento di questo genere non è mai accaduto prima dell’11 Settembre 2001. D’altra parte, nella storia ogni crollo totale di un edificio molto alto a struttura metallica, è stato causato da demolizione».

Questo forse dipende dal fatto ch’è effettivamente poco probabile che nello stesso giorno un complesso edilizio venga attaccato da due aerei di linea, in pieno centro abitato. Ed è altrettanto poco probabile che una demolizione controllata avvenga dall’alto verso il basso, là dove scoppiano gli incendi, senza botti e con le facciate che si curvano verso l’interno; cosa che invece avvenne alle due torri.

[next]

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Ultimi Articoli