DISINFORMAZIONE In aeroporto il guardialinee di Rocchi con la busta di gadget della Juventus – Bufale.net

di David Tyto Puente |

DISINFORMAZIONE In aeroporto il guardialinee di Rocchi con la busta di gadget della Juventus – Bufale.net Bufale.net

 
rocchi-juventus-aeroporto
Starebbe facendo il giro del Web la foto del guardalinee di Rocchi, con la divisa ufficiale dell’Associazione arbitri, in partenza per Fiumicino con tanto di busta con il marchio Juventus colma di gadget.
La foto è stata diffusa subito dopo la partita Juventus-Roma del 5 ottobre 2014, contestatissima per l’arbitraggio di Rocchi. La troviamo su Facebook, pubblicata il 5 ottobre 2014, sul sito Storydoo, pubblicata l’8 ottobre 2014, e su altri siti (es. Notizie Pericolose).
guardalinee-rocchi-juventus-aeroporto-sito guardalinee-rocchi-juventus-aeroporto-facebook
I siti internet che hanno pubblicato la foto in questi giorni riportano quasi tutti lo stesso testo, un copia incolla praticamente. Trovando il testo originale, capiamo che per prima cosa è stato modificato e son state omesse alcune informazioni utili, come ad esempio che la foto è stata scattata nell’aeroporto di Caselle (Torino) dieci ore dopo la partita Juventus-Napoli del 2008.
sito-napoli
A parte che la foto non ha niente a che vedere con la partita Juventus-Roma del 5 ottobre 2014, bisogna comunque considerare alcune cose, come ad esempio che la busta di un negozio della Juventus non può essere per forza la prova di un complotto o della compravendita dell’arbitraggio delle partite. Potrebbero anche essere dei regali per qualche amico o parente che tifa per la Juventus. Capita a volte che le società potrebbero fare dei piccoli doni ad ospiti, arbitri e collaboratori, e parliamo di oggetti come i famosi gagliardetti.
Lasciamo a voi le considerazioni che volete, le polemiche calcistiche le lasciamo altrove e non ci interessano, ma diffondere una foto senza specificare dove e quando è stata scattata serve solo per fomentare un clima d’odio e di complottismo nel mondo dello sport.
Ripetiamo: la foto non ha niente a che vedere con la partita Juventus Roma del 5 ottobre 2014.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News