Catania: “muore istantaneamente dopo il vaccino”, ma era una bufala novax

di Bufale.net Team |

Catania: “muore istantaneamente dopo il vaccino”, ma era una bufala novax Bufale.net

“Muore istantaneamente dopo il vaccino” è il santo Graal della disinformazione novax. La logica circolare tipica del complotto incontra la brutalità di chi vuole darsi ragione, a costo di calpestare il dolore altrui.

“Prima condividere, poi pensare”, questo è il mantra tipico del novax per cui “muore istantaneamente dopo il vaccino” rappresenta solo l’occasione di agitare un feticcio a difesa delle loro idee.

Ignorando che, tecnicamente, ci sono delle norme se non di decenza di deontologia giornalistica che vietano di esibire il dolore. E delle norme, sia di decenza che di deontologia che di altro, che vietano di mentire.

Per questo non vi mostreremo il video, video nel quale si riprende un ospedale, si sente una voce che urla e piange e parte l’immancabile commento di bufala novax.

Catania: “muore istantaneamente dopo il vaccino”, screen tratta dal video

La stampa locale aveva fatto notare una anomalia: nel giorno in cui secondo i novax il video è stato girato nessuna segnalazione di decesso legato alla vaccinazione era pervenuta al 118. Nessuna.

La conferma è arrivata in serata

Secondo quanto confermato a LiveSicilia da fonti sanitarie, il video è stato realizzato dopo la morte di una signora “non vaccinata”. Proprio oggi, infatti, non è stato fatto alcun vaccino all’ospedale San Marco.

“Muore istantaneamente dopo il vaccino” era quindi una bufala novax.

AGGIORNAMENTO: Nella nottata tra 22 e 23 Settembre è arrivata la replica della famiglia della vittima. Che conferma trattasi di una fake news e prega, apparentemente invano, i condivisori compulsivi di trattenere il click.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News