Candidata Forza Nuova e gli insulti a Mattarella: cosa sappiamo sulla condanna per vilipendio

di Redazione Bufale |

Insulti a Mattarella
Candidata Forza Nuova e gli insulti a Mattarella: cosa sappiamo sulla condanna per vilipendio Bufale.net

Ci sono un po’ di aspetti da chiarire a proposito della vicenda che, almeno sulla carta, vede protagonista un’ex candidata di Forza Nuova per presunti insulti a Mattarella. Secondo quanto abbiamo appreso in queste ore, infatti, la donna sarebbe stata condannata per vilipendio dopo aver riservato al Capo dello Stato parole pesanti sui social. La questione relativa agli insulti a Mattarella l’abbiamo trattata già nelle scorse settimane con alcuni approfondimenti, in quel caso relativi alla fase post vaccino Covid per il Presidente della Repubblica.

Informazioni disponibili sulla candidata Forza Nuova e gli insulti a Mattarella

Una cosa è certa, l’altra è da verificare. Questo, almeno per ora, quello che possiamo dirvi a proposito della vicenda che la vedrebbe condannata per vilipendio dopo gli insulti a Mattarella. Ad esempio, sul sito Il Dialogo si trova appunto il risultato politico ottenuto dalla diretta interessata nel corso di una tornata elettorale. Riferimento, questo, che conferma la sua appartenenza la partito di estrema Destra. Quindi, sotto questo punto di vista, non abbiamo particolari dubbi.

A proposito di quanto avvenuto, abbiamo due fonti da analizzare più da vicino. Il primo riscontro lo otteniamo il sito Polesine 24, che poco dopo i fatti avrebbe riportato l’accaduto. Non viene mostrato il nome, ma dai nostri controlli incrociati pare esserci effettivamente la sovrapposizione dei profili. In sostanza, gli insulti a Mattarella si sarebbero concretizzati augurandogli che quello di luglio 2019 fosse l’ultimo compleanno per il Presidente della Repubblica. Salvo poi aggiungere che quella fosse una battuta. Il post è stato poi rimosso.

La seconda, invece, è più recente e si riferisce proprio alla presunta condanna per l’ex esponente di Forza Nuova. Secondo il Gazzettino, infatti, gli insulti a Mattarella l’avrebbero condotta ad una pesante sanzione che stiamo cercando di approfondire. Vi faremo sapere appena ne sapremo di più sotto questo punto di vista.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News