BUFALA URGENTE! Non aprite! Una ragazza passa a raccogliere firme contro l’insicurezza – bufale.net

di Shadow Ranger |

Whatsapp a pagamento
BUFALA URGENTE! Non aprite! Una ragazza passa a raccogliere firme contro l’insicurezza – bufale.net Bufale.net

Ci segnalano i nostri contatti il seguente appello, circolante con l’onnipresente sistema del “copia, incolla ma non condividere” sulle vostre pagine Facebook e sui vostri cellulari mediante Whatsapp:

URGENTEEEEE !!!!! Se per caso passa per la vostra abitazione una ragazza dice di Raccogliere Firme contro l’insicurezza ,non aprite e’ una trappola!!! di lei sbucheranno tre che cercheranno di entrare in casa vostra…..!!! Per favore fate circolare questa notizie e avvisate !! E’ gia’ successa in diverse localita’. Copia e incolla .

Oltre alle bufale herpes siamo arrivati alle bufale di importazione parallela.

Si tratta infatti di una bufala nata inizialmente a Bellinzona, nel Ticinese che, recentemente sbufalata nella sua terra di origine, cerca nuova viralità migrando da noi.

L’appello originale infatti menzionava esplicitamente Bellinzona come patria della misteriosa rapinatrice, anello di congiunzione tra le ladre di Occhi di Gatto e l’Uomo Multiplo, personaggio degli X-Men col potere di moltplicare se stesso, e dopo la Polizia Comunale di Bellinzona ha smentito esplicitamente lo stesso, i viralizzatori hanno deciso di ritoccarlo quel tanto che basta per renderlo “internazionale”.

Questa bufala riecheggia nelle sue modalità le vecchie Leggende Metropolitane: usa cioè un condivisibile precetto educativo (in questo caso mai aprire agli sconosciuti) e cerca di difenderlo non già con una spiegazione razionale, ma inventando uno spauracchio immaginario e grottesco.

EDIT: In data 7 aprile ci è stata segnalata una variante in cui le tre emule di Occhi di Gatto sono sostituite da una ragazza accompagnata da tre ragazzi.

Praticamente, aggiungendo una sola ragazza in più, si passa da Occhi di Gatto ai Power Rangers

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News