BUFALA Trovata tartaruga gigante nell’Etna. IL VIDEO SHOCK – bufale.net

di Marco Critelli |

BUFALA Trovata tartaruga gigante nell’Etna. IL VIDEO SHOCK – bufale.net Bufale.net

bufala-tartaruga-gigante

Il Fatto Quotidaino (sito che non ha niente a che vedere con il Fatto Quotidiano) ripropone una vecchia bufala relativa alla cattura in Sicilia di un esemplare gigantesco di tartaruga che sarebbe “uscita dall’Etna”. L’articolo datato 15 giugno 2016, con tanto di video amatoriale che mostra una tartaruga gigante trasportata su un camion, ripropone una vecchia bufala che circola in rete già dal 2014.

Il video in questione è questo ed è datato 12 maggio 2014. Questa la descrizione del video:

Al momento non si conosce la specie della Tartaruga e sicuramente non è mai stato ritrovato un esemplare simile in Sicilia. Alcuni studiosi credono che si tratti di un’animale preistorico che viva all’interno delle formazioni vulcaniche a circa 800 metri sotto terra

Il mistero fu chiarito già all’epoca dagli organizzatori del trasporto eccezionale, che spiegarono (come si nota anche dalle immagini) che si trattava solo di una statua destinata ad un museo. Anche la “guardia sismica” allertata dai turisti giapponesi che avrebbero visto l’animale da un elicottero, non esiste. Nelle rimbalzare da una testata all’altra i protagonisti della vicenda poi cambiano magicamente nazionalità, divenendo da giapponesi ad austriaci.

Difficile credere che un ritrovamento del genere passasse inosservato alle principali testate giornalistiche ed ai tg.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News