BUFALA Topolino chiude i battenti: mercoledì in edicola ultimo numero – bufale.net

di Claudio Cloddy |

BUFALA Topolino chiude i battenti: mercoledì in edicola ultimo numero – bufale.net Bufale.net

bufala-topolino-chiude

Chi di voi non ha mai letto un Topolino? Crediamo davvero pochi; piccoli e grandi da sempre hanno letto questo fumetto che ci ha accompagnato nella nostra infanzia e che tutt’ora allieta e diverte le nuove generazioni. Ecco perchè alla nostra redazione sono giunte numerose segnalazioni di utenti che volevano una smentita alla notizia che la pagina Italiani-informati.com ha pubblicato, cioè la chiusura imminente del famoso fumetto.

Possiamo tranquillizzarvi assicurandovi che Topolino non chiuderà i battenti, la rivista gode di una longeva attività e continuerà a sfornare le storie che ci piacciono. Quindi è chiarmanete una bufala, fa riferimento in effetti ad una chiusura della rivista, ma avvenuta nel 2013 ed in Grecia.

Il 3 settembre 2013, infatti, dopo ben 48 anni di attività, chiude i battenti l’edizione ellenica di Topolino, il fumetto sempre super partes, quello con il brand Disney a garanzia, quello che raggiunge tutte le masse e le intrattiene piacevolmente. Ha chiuso perchè la Grecia come sappiamo attraversa da anni una crisi economica senza precedenti e che ha interessato ovviamente anche l’editoria.

Nea Aktina, casa editrice greca affermava a suo tempo su Facebook:

Non è stata una decisione facile, abbiamo cercato fino all’ultimo di tenere in vita la testata, ma non è facile. Ci costa molto, ma è meglio abbassare la saracinesca e cercare in tutti i modi una maniera per riprendere in futuro.

La crisi greca non solo ha interessato il fumetto, ma ha costretto a storici quotidiani e magazine a chiudere le proprie attività.

13292922_10207230150806192_1133475564_n

Qui da noi però possiamo certamente stare tranquilli, non solo uscirà il numero 3157, ma il 3158 ed i numeri successivi saranno in edicola a raccontare come sempre le storie di Topolino, Paperino, Zio Paperone ed i loro simpatici amici.

 


 

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News