BUFALA Tassista serial killer uccide tutti i suoi clienti. Foto segnaletica

di Redazione-Team |

BUFALA Tassista serial killer uccide tutti i suoi clienti. Foto segnaletica Bufale.net

La notizia gira dalla Nigeria fino a New York City e riguarda un tassista serial killer che sceglie le sue vittime tra i clienti del suo taxi. Alcuni post parlano del tassista operante in Nigeria, altri nello Zambia o New York City, e in allegato abbiamo la foto del tassista da cui dovremmo stare attenti.

Come si fa notare il team di Snopes, ecco svelato uno dei pericoli della condivisione di fotografie online. Una foto caricata online che diventa protagonista di una delle bufale del momento. La prima versione del post, il 4 febbraio 2018, è stata pubblicata da un utente di Facebook in Nigeria, accompagnata dalla foto del tassista.

Come in questo post, anche sul sito web The Zambian Observer si dice che l’uomo in questione è congolese e lo si accusa di aver commesso diversi omicidi, indicando sempre la stessa targa del taxi. La stessa foto può essere trovata su almeno due siti di incontri online, con informazioni divergenti: l’uomo è identificato come residente a Casablanca su Wamba; ma su JeContacte si legge che viene dal Camerun.

Ovviamente, anche le autorità sono state contattate in merito alla vicenda ed in particolare su Snopes si scrive che «un portavoce dell’attuale ufficio del procuratore distrettuale di Brooklyn ci ha detto che non hanno informazioni della persona nella foto o delle accuse». Ma come spesso accade nei social media, gli utenti hanno condiviso la richiesta ammettendo di non avere idea se stessero aiutando la diffusione della disinformazione. Il Dipartimento di Motor Vehicles dello Stato di New York ha dichiarato che “2465RB” non corrispondeva ad alcuna targa di un taxi o qualsiasi altro tipo di veicolo.

 

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News