BUFALA “Stop agli italiani che vengono qui a curarsi i denti” è bufera sulla presidentessa croata – bufale.net

di Shadow Ranger |

Ricorderete anche voi, lettori di lunga data di questo portale il fantastico Porfidoverso, creazione eretica del Fatto QuotiDAINO dei tempi che fu.

Un autentico universo della Bufala, degno della saga cinematografica degli Avengers dove l’elusivo Alvaro Porfido e svariati altri personaggi apparivano nel ruolo di improbabili assessori, senatori, medici, scienziati, turisti, ambasciatori e veterinari recitando per la gioia della viralità i canovacci più assurdi e controversi.

Dalle segnalazioni che ci mandate, pare che se non Alvaro Porfido, sia tornato almeno il Fatto QuotiDAINO, ma in modo incredibilmente poco fantasioso.

Laddove il vecchio QuotiDAINO era noto per mettere in scena eventi bizzarri e mirabolanti, questo nuovo epigono si ricicla il canovaccio del politico straniero che fa cose

ZAGABRIA: “Siamo stufi degli italiani che vengono qui per farsi curare i denti a basso costo. Dobbiamo pensare prima ai Croati. Qui non c’è spazio per tutti!” È bufera sulle dichiarazioni rilasciate dalla Presidentessa Croata Kolinda Grabar Kitarović sugli italiani che da anni, per risparmiare, visitano le cliniche odontoiatriche del paese balcanico. La Presidentessa, nativa di Rijeka (Fiume), aveva già dimostrato insofferenza nei confronti degli italiani e aveva addirittura messo in guardia il suo paese da una possibile invasione.
“Ci mancherebbe che ora pretendano di riprendersi l’Istria e la Croazia” aveva affermato in una precedente intervista rilasciata alla tv locale.

Per motivi ignoti che la scienza sta ancora studiando infatti la Crozia è diventata, al pari dell’America di Trump e della Russia di Putin, oggetto del desiderio dell’analfabeta funzionale e dell’alt-righter medio, e questo rende possibile inventarsi le affermazioni più bizzarre e controverse.

La minaccia invasione viene così grottescamente trasformata nella minaccia delle cliniche dentarie a basso costo, ottenendo così clic e viralità.

Non è l’unico articolo a base di Croazia che il Nuovo Porfidoverso ci presenta: precedentemente il nostro viralizzatore aveva riciclato il meme a base di bufale già da noi affrontato in un testo indinniato ed indinniante.

Non possiamo che ricordarci dei tempi in cui il Porfidoverso, almeno, provava ad essere creativo…

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News