BUFALA Silvio Berlusconi è morto, ucciso da un infarto fulminante nella sua villa San Martino, ad Arcore.

di Giuseppe Rizza |

BUFALA Silvio Berlusconi è morto, ucciso da un infarto fulminante nella sua villa San Martino, ad Arcore. Bufale.net


berluCi è giunta segnalazione della notizia, poi rivelatasi una bufala (bastava vedere la foto), della morte di Silvio Berlusconi. Fin qui niente di strano, capita spesso ai personaggi famosi di dover smentire la propria morte. Se poi, il  personaggio in questione si chiama Silvio Berlusconi che ha  praticamente diviso l’Italia fra suoi sostenitori e suoi detrattori, la notizia non stupisce più di tanto.

La bufala è presa dal  sito satirico “il Matto  Quotidiano” che la pubblicò nel maggio 2015,   in occasione delle elezioni regionali mentre la foto è una scultura di silicone realizzata dagli scultori Antonio Garullo e Mario Ottocento. Quindi gli autori non si sono sforzati più di tanto per confezionare la burla.

Quello che distingue questa bufala con tanto di link al sito de “la Repubblica” è che se il lettore clicca sulla notizia viene dirottato su un sito di video umoristici e pieni di pubblicità: WTF.

La cosa è piuttosto bizzarra, perchè si usa, per puro scopo propagandistico, non solo la fama di Berlusconi, ma anche il nome di una testata giornalistica registrata  presso il tribunale di Milano. Chissà come hanno preso la notizia i diretti interessati?

morto-berlusconi

 

In conclusione,  a meno che non stiate progettando una crociera o abbiate voglia di guardare qualche video, potete tranquillamente evitare di cliccarci sopra.

 

Aggiornamento del 20/05/16 al momento, il link indicato nell’articolo non è funzionate.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News