BUFALA Il sesso spaziale della NASA

di Shadow Ranger |

BUFALA Il sesso spaziale della NASA Bufale.net

Esperimenti NASA
Per la rubrica dedicata alle traduzioni, vi presentiamo oggi una bufala più leggera, adatta alla chiusura del vostro Weekend e per riposarvi un altro po’ prima del ritorno al lavoro quotidiano, proposta dal sito Urban Legends nel dicembre del 2013
Nell’anno 2000 uno scrittore di argomenti scientifici francese dichiarò che gli astronauti sullo Space Shuttle avevano compiuto “esperimenti sessuali” nello spazio.
L’Ente Aereospaziale Americano, la NASA, ha contestato le affermazioni di Pierre Kohler che gli astronauti Americani abbiano compiuto esperimenti sessuali mentre erano in orbita intorno alla Terra nello Space Shuttle, missione del 1996.

Kohler, l’autore del testo The Final Mission dichiarò che gli esperimenti erano riportati in ogni dettaglio nel documento top secret della NASA chiamato “No. 12-571-3570”. Kohler dichiarò di aver trovato il testo su Internet, dove non è più disponibile (ammesso che lo sia mai stato).
La NASA non ha alcun documento esistente che corrisponde a quel numero di matricola o di quell’oggetto — in realtà, il titolo indicato non corrisponde neppure al sistema numerico usato dall’agenzia.
Le dichiarazioni di Kohler sono legate specificatamente ad esperimenti compiuti presuntivamente da cosmonauti del programma spaziale sovietico. Comunque, insistette di aver trovato prove che anche gli Americani avevano compiuto simili ricerche. Gli esperimenti furono filmati, dice l’autore, ed i nastri analizzati rigorosamente. Una delle scoperte principali della scoperta fu che la posizione del missionario, semplice sulla Terra grazie alla gravità, era impossibile nello spazio.
Sfortunatamente per Kohler, le sue dichiarazioni si basavano integralmente sul misterioso documento NASA. Il problema è che non ci sono prove che quel documento esista, a parte riferimenti in un testo su Internet che dichiara di esserne un riassunto, “NASA Publication No. 14-307-1792.”
In realtà, il testo è un’opera di finzione che sottopone a satira il linguaggio della scienza e della burocrazia. Inoltre, quel documento è comparso su Usenet sin dal 1995, mentre per Kohler gli esperimenti di sesso a gravità zero non si sono tenuti prima del 1996.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News