BUFALA Chi scorreggia spesso è più intelligente – bufale.net

di Shadow Ranger |

BUFALA Chi scorreggia spesso è più intelligente – bufale.net Bufale.net
1
A volte ritorna una curiosa bufala, secondo cui un fantomatico “Isaak Steinberg”, famoso professore e scienziato nel Wisconsin, avrebbe scoperto un modo efficace per aumentare il potenziale elettrico del cervello… a forza di rumorosi peti.
I colleghi di BUTAC hanno già proposto l’esperimento che in questo caso tutti dovreste fare prima di dare “fiato alle trombe”: cercare dati sul fantomatico Dott. Steinberg in Google ( http://www.butac.it/cambiamo-aria/ ).
Cliccando sul sito scoprirete l’amara verità: non esiste alcun Dottor Isaak Steinberg, esperto in flatulenze e neurologia.
In realtà la comunità scientifica, almeno dagli oscuri tempi della terapia elettroconvulsivante, ha sempre studiato gli effetti della stimolazione elettrica sul cervello umano, recentemente sviluppando appositi strumenti per applicare, selettivamente, una lieve stimolazione elettrica su alcune aree del cervello allo scopo di appurare se i presunti benefici della stimolazione elettria siano reali o immaginari ( http://abcnews.go.com/Health/Wellness/electric-thinking-cap-improves-box-thinking-brain/story?id=12823323#.T8Evr0VfEpm ).
Ma tali ricerche, condotte da neurologi esperti e con ogni cautela del caso, NON COMPRENDONO le rumorose, ancorché buffe, flatulenze.
Rassegnatevi quindi: tra qualche anno potreste, e sottolineo potreste, magari leggere i risultati delle ricerche sulla stimolazione elettrica, scoprendo se si sarà rilevata un fallimento, una falsa pista o se possa avere applicazioni mediche apprezzabili (pensate ad esempio alla cura delle malattie neurodegenerative). Ma SICURAMENTE non leggerete una sola riga al riguardo delle flatulenze.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News