BUFALA Renzi sul disastro ferroviario in Puglia abbiamo preferito il risparmio alla sicurezza, perché abbiamo bisogno di fondi per mantenere gli immigrati – bufale.net

di Shadow Ranger |

BUFALA Renzi sul disastro ferroviario in Puglia abbiamo preferito il risparmio alla sicurezza, perché abbiamo bisogno di fondi per mantenere gli immigrati – bufale.net Bufale.net

renzi-puglia-immigrati

La tentazione di ottenere click e condivisioni virali a buon mercato è sempre forte anche a fronte di una tragedia. Specialmente a fronte di una tragedia, dove lo spirito critico viene sospeso dal dolore e beffe crudeli si susseguono senza sosta e con poco rispetto per le vittime.

Così, quando ci è stato sottoposto questo articolo, sapevamo di dover intervenire, almeno brevemente

Sono sconvolgenti le parole del premier Matteo Renzi, in merito al disastro ferroviario avvenuto in Puglia, che ha causato 27 morti: «Sono consapevole che investendo qualcosa in più avremmo potuto evitare quell’incidente, ma abbiamo preferito il risparmio alla sicurezza, perché abbiamo bisogno di fondi per mantenere gli immigrati. Lo so che ora qualcuno si scandalizzerà, ma bisogna dire basta a questo buonismo a tutti i costi verso gli italiani».

Ciò che è davvero sconvolgente è come  con una foto di Crozza e delle affermazioni del tutto inventate si siano avute 35 condivisioni dirette, cui sommare le ricondivisioni.

Almeno dinanzi ad una tragedia, avremmo auspicato di evitare memes, burle e clic virali.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News