BUFALA Putin shock: mi candido in Italia! Risolverò tutti i problemi!! – bufale.net

di Shadow Ranger |

BUFALA Putin shock: mi candido in Italia! Risolverò tutti i problemi!! – bufale.net Bufale.net

bufala putin case antisismicheCi segnalano il seguente articolo, targato Last-Webz

Non smette di far parlare di sé il presidente russo Vladimir Putin, lasciando, ancora una volta, dichiarazioni incredibili: “Mi candido in Italia. Risolverei tutti i problemi” sono queste le parole che il primo ministro russo ha pronunciato durante una conferenza stampa di stamattina al Cremlino, parole forti che risuonano come un violento monito per i governanti europei, e in particolare per quelli italiani: “Riuscirei sicuramente ad abolire disoccupazione e debiti, punterei con man forte sull’arte di cui l’Italia è ricca, punterei sullo sport, valorizzando quel vivaio di campioni che il Bel Paese possiede eppure troppo spesso, ormai in ombra. Insomma, come ho fatto con la Russia, farei un lavoro imponente. Molti dicono che l’Italia sia sempre più al collasso e allo sbando, non è affatto vero. Infatti essa gode di immense risorse e proprietà che, se sfruttate adeguatamente, potranno far recuperare alla nazione tutta il lustro perso in questi anni. Vedete, io so cosa significa affrontare problematiche mastodontiche e troppo spesso reputate insormontabili, la Russia, fino a qualche anno fa, era ridotta molto male, oggi è un Paese che risplende di luce propria, perché con le regole e il duro lavoro tutto si risolve facilmente”.

Le parole del presidente hanno scosso gli animi di molti giornalisti, come l’ormai arcinoto Andrea Screzi, che ha detto: “Putin impartisce lezioni ex-cathedra, ma non so quanto conosca la specificità italiana. La Russia, è vero, è riuscito a sistemarla alla buona, ma l’Italia è un paese complesso. Certo, non escluso che una personalità forte e influente come la sua possa fare del bene. Chissà. Se deciderà seriamente di candidarsi per le prossime elezioni politiche vedremo”. E intanto sono molte le persone a sostegno del leader russo. Una forma embrionale di partito putiniano italiano già sta prendendo piede. Forse sarà la volta buona per un radicale cambiamento.

Il sito riportato nel campo fonte dovrebbe darvi un pesante indizio sulla natura ovviamente farsesca e volutamente bufalara di questo testo.

Last-Webz, più volte citato in questo portale per aver diffuso notizie non esattamente verificate, questa volta ha infatti citato per intero un brano del Fatto Quotidaino che, non si sa come, nonostante il mese scorso non abbia goduto di grande fama oggi ci è stato plurisegnalato.

Riconoscerete quindi i tratti del Porfidoverso, ormai un universo narrativo di bufale pari solo agli Avengers del cinema: il ciclo di Putin che fa cose, dove il presidente Russo si improvvisa in grado di imprese epiche, mitiche e viene acclamato dal popolo Italiano come un novello Ercole o un semidio sceso in terra per salvarci, l’opinionista Andrea Screzi, maschera usata da Porfido quando c’è bisogno di un editorialista (infatti, se il Fatto Quotidaino è una deformazione del Fatto Quotidiano, Andrea Screzi è l’equivalente Porfidesco dell’editorialista e giornalista Andrea Scanzi), la strizzatina d’occhio populista che attira click e l’easter egg nascosto nella foto, che questa volta ha il nome putin-mito-delle-folle.jpg

Appunto, 100% Porfidoverso, 100% bufala.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News