BUFALA Le foto della lezione di educazione sessuale gender – Bufale.net

di Mauro Cemolani |

BUFALA Le foto della lezione di educazione sessuale gender – Bufale.net Bufale.net

bufala-lezioni-gender-scuola
La pagina Facebook “Io amo la mia famiglia” ha pubblicato il 14 agosto questa foto con la seguente didascalia:

immagine-no-gender-pagina-facebook-lezione
QUESTA E’ UN’INSEGNANTE, DURANTE UNA SUA ILLUMINANTE LEZIONE DI EDUCAZIONE SESSUALE GENDER… QUESTA FOTO STA FACENDO IN GIRO DEL WEB COME GIUSTO CHE SIA, QUINDI CONTINUIAMO A CONDIVIDERLA! IO NON VOGLIO QUESTO PER I MIEI FIGLI.
NO GENDER – NO GENDER – NO GENDER

La realtà è completamente diversa. Non si tratta di una lezione di educazione sessuale gender ma è una lezione di educazione sessuale in una scuola universitaria canadese.
Come riportato da Snopes, la fotografia era stata diffusa da un noto sito creatore di bufale americano INFOWARS. Nella notizia, Infowars accusava l’insegnante Sharon Mercer di aver tenuto una lezione di educazione sessuale a ragazzi di 11-12 anni in una scuola della Florida. La persona ritratta nella foto invece era Carlyle Jansen, fondatrice e titolare del sito Goodforher.com (un negozio online di sex-toys a Toronto) e la lezione non era tenuta davanti a ragazzini di 11-12 anni ma in una classe di livello universitario (dai 22 anni in poi) a Toronto.
Come riportato da Snopes, Carlyle Jansen è stata chiamata da alcune scuole nell’area di Toronto per tenere lezioni di educazione sessuale nelle scuole superiori ma non in modo così esplicito come nelle foto.
Riassumendo quindi ci troviamo davanti ad una foto che originariamente era stata diffusa in modo diffamatorio da un sito conservatore americano e tutt’ora l’origine della foto viene travisata per distorcere la realtà.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News