BUFALA Nasce ibrido mezzo bambino e mezzo cane – Bufale.net

di Shadow Ranger |

BUFALA Nasce ibrido mezzo bambino e mezzo cane – Bufale.net Bufale.net

bufala-bambino-sembianze-cane
Ci segnalano i nostri contatti il seguente articolo, proveniente dall’ormai a noi noto blog di notizie inventate “Il Giomale” (ovvia parodia del più famoso quotidiano Il Giornale), che descrive come una nobildonna, tale Maria Pia Maioliques  (il nom de plume suggerisce, ovviamente, la celia) avrebbe partorito col suo cane Labrador (col quale a dire della notizia avrebbe desiderato sposarsi) un ibrido umano-canino.
La foto allegata all’articolo ricorderà qualcosa ai lettori di lunga data: ricordate quando in passato un blog satirico fece passare la notizia di un bambino elefante nato ad una coppia di migranti?
La fonte dell’immagine è la stessa: questa volta però la composizione dell’artista iperrealista Patricia Piccinini  è stata modificata per isolare il solo “bambino cane”, rendendo più complicata la ricerca.
Abbiamo comunque rintracciato un’immagine dell’installazione sul sito dell’insegnante di Arti Visuali Katrina Axford, e vi offriamo il confronto.
creazione-ibrida-1 copiaCome potete vedere l’immagine del “bambino cane” è stata isolata da un’illustrazione iperrealista, ruotata ed ingrandita: è ancora possibile vedere in alto parti della scultura della “creatura madre”.
Ancora una volta siamo di fronte ad un meme asceso: uno scherzo ilare che diventa bufala, vieppiù ottenuto con la medesima metodologia di una bufala risalente nel tempo.
 

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News