BUFALA Morto l’attore Kirk Douglas, a 101 anni e per cause naturali

di Redazione-Team |

BUFALA Morto l’attore Kirk Douglas, a 101 anni e per cause naturali Bufale.net

Riportata da un sito noto, Action News 3, questa notizia si è fatta strada proprio a ridosso del compleanno dell’attore Kirk Douglas che ha compiuto ( il 9 dicembre 2017)  ben 101  anni e ci è arrivato vivo e vegeto.

Sul sito generatore di bufale tendenti sempre alla scomparsa di personaggi famosi,  si leggeva che proprio 4 giorni prima dell’arrivo del suo 101esimo compleanno, l’attore Kirk Douglas fosse passato a miglior vita. La famiglia, secondo le fonti del sito, avrebbe anche dichiarato che la sua dipartita sarebbe stata indolore e che l’attore avrebbe vissuto fino al suo ultimo istante una vita che le persone possono solo sognare.

La notizia non è assolutamente vera. La morte di  Kirk Douglas,  personaggio che troviamo nella lista degli attori più grandi al mondo, che ha vinto la Medaglia Presidenziale della Libertà e l’Oscar alla carriera , sarebbe sicuramente stata tra le notizie boom della settimana se fosse stata vera. Ma dopo la pubblicazione di questo articolo non abbiamo assistito ad encomi ufficiali, tributi per l’attore centenario e così via. Tutto ciò perché la notizia è solo una delle tante bufale generate dal sito web Action News 3 .

La notizia, come detto, si origina da un sito che non ha proprio la fama di sito affidabile. Non riporta mai dichiarazione di non responsabilità, ma la storia di disinformazione e fake news che ha alle spalle è corposa. In particolare sembra abbia proprio un’inclinazione per gli annunci delle morti (fasulle) di personaggi famosi. Prima che a Kirk Douglas è toccato a Morgan Freeman, Bob Barker e a George Zimmerman.

(Tradotto da Snopesprima che arrivi in Italia, sperando di bloccare bufale future)

 

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News